ENERGYMED 2018

energymed2018

EnergyMed 2018: XI edizione

Smart & Green challenge

5-6-7 aprile 2018

NAPOLI – Mostra d’Oltremare

EnergyMed, “ Mostra Convegno sulle Fonti Rinnovabili e l’Efficienza Energetica”, giunge alla XI edizione.

Dal 5 al 7 aprile 2018, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, appuntamento con Energymed, l’evento leader del Centro Sud Italia sull’Energia, il Riciclo e la Mobilità Sostenibile.

Le fonti rinnovabili e l’efficienza energetica sono, infatti, sempre più al centro dei piani di azione per la sostenibilità ambientale per cui EnergyMed diventa il contesto ideale per confrontarsi sullo stato dell’arte di settori innovativi legati al solare, all’eolico, alle caldaie ad alta efficienza e a biomasse, al recupero di materia ed energia dai rifiuti, ai veicoli a basso impatto ambientale e ai servizi, attenta all’evoluzione del mercato.

La manifestazione si articola in quattro sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle”, alla mobilità sostenibile “Mobility” e all’automazione “Automation”.

Molte le novità di quest’anno, con un’esposizione che supera gli 8.000 metri quadrati, con un vasto programma congressuale e numerosi eventi speciali; infatti, i migliori esperti del settore e i rappresentanti delle principali imprese partecipano ai workshop tematici, agli incontri business to business e alle tavole rotonde. Gli organizzatori intendono, infatti, creare le condizioni ideali per l’aggiornamento professionale e per gli scambi commerciali tra aziende nazionali e straniere, favorendo un processo di internazionalizzazione sempre più proficuo in tale comparto produttivo.

Quest’anno ad EnergyMed focus sull’innovazione grazie alla partnership con Innovation Village che rappresenta un villaggio in cui imprese, professionisti, start up incontrano chi produce e realizza innovazioni.

Anche quest’anno la manifestazione partenopea è stata inserita  nel Piano Export Sud dell’ICE. 
Nel corso di Energymed, l’ICE organizzerà incontri B2B con la presenza di investitori internazionali pronti ad incontrare i principali rappresentanti delle imprese presenti in fiera e facilitare le opportunità di business.
Ideato per le Regioni di Convergenza (Campania, Calabria, Puglia e Sicilia), il Piano Export Sud è un programma che favorisce l’incoming di operatori esteri del comparto ambiente e energie rinnovabili per incrementare l’internazionalizzazione delle PMI e la promozione dell’immagine del prodotto italiano nel mondo.

Uno dei temi al centro di EnergyMed 2018 è il corretto uso dei fondi per l’efficientamento degli edifici pubblici. Un esempio, 11 scuole di Napoli che prenderanno energia dal sole, grazie ai Fondi del Patto per Napoli.

A breve sarà disponibile il programma dei convegni e delle iniziative speciali

Scarica qui la Brochure

 

 

AGENDA TECNICA si ripropone anche per questa undicesima edizione, come media partner di Energymed, con spazi ed articoli dedicati, informazioni in continuo aggiornamento, newsletter.

energyMed 2018

EnergyMed 2018

NAPOLI – 5-6-7 aprile 2018

Mostra d’Oltremare – viale Kennedy

energymed automation

 

Orari di apertura: Giovedì  e Venerdì   9.30/19.00 – Sabato   9.30/18.00

 

 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI: SITO UFFICIALE ENERGYMED QUI’

 

Segreteria organizzativa
ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente
Via Toledo, 317 – 80134 Napoli – ITALIA
Tel. +39 081 419528 – Fax +39 081 409957
Email: info@energymed.it