Stampa
PDF
Mag
26

green days

Autore // Administrator

green days

GREEN DAYS - appuntamenti itineranti per l'ecologia, la mobilità sostenibile, il risparmio energetico

a Napoli da maggio a luglio 2017

Prima tappa: 27 maggio 2017 -  zona Vomero

 

 

Sabato 27 maggio, dalle ore 9.30 alle 14.30, il quartiere Vomero di Napoli si tinge di verde: Risparmio Energetico, Ecologia ed Edilizia sostenibile faranno tappa a Napoli, in Via A. Scarlatti, per il primo dei tre appuntamenti green che, fino a luglio, si snoderanno nelle vie pedonali dello shopping vomerese.

Imprese, Enti e Associazioni operanti nei settori della sostenibilità ambientale incontreranno i cittadini per sensibilizzarli su un consumo responsabile dell’energia e per far conoscere i vantaggi dei propri prodotti e servizi green.

Ampio spazio sarà dedicato alle iniziative speciali che prevedono sconti e promozioni per i visitatori: ci si potrà, infatti, informare sulle modalità di sostituzione della vecchia caldaia con una di nuova generazione e usufruire di offerte dedicate in occasione dell’evento, come la garanzia gratis per sette anni e preventivi gratuiti; ai visitatori più curiosi sarà data la possibilità di conoscere da vicino i prodotti green di ultima generazione che permettono di interagire con la caldaia tramite APP.

L’evento rappresenta un’occasione unica anche per conoscere gli incentivi per interventi di efficientamento energetico, e per informarsi sui benefici e le opportunità messe in campo dal solare, dal fotovoltaico, e dalle pompe di calore che permettono di produrre energia elettrica e ottenere acqua calda direttamente sfruttando la luce del sole, pagando per il consumo di una lampadina.

Sarà illustrato il nuovo modo di acquistare prodotti riducendo i costi, senza rinunciare alla qualità, con la “spesa a km 0”, ovvero l’acquisto di generi alimentari senza imballaggi, che permette di ridurre gli scarti e salvaguardare l’ambiente in modo facile e conveniente.

A chi non si è ancora registrato, sarà presentata DOMINO, la “Sfida all’ultimo… risparmio energico”, attraverso la quale i cittadini napoletani potranno confrontarsi con le famiglie di Berlino e Bruxelles, testando gratuitamente gli smartplugs, che permettono di gestire gli elettrodomestici e monitorare i consumi, per ridurre i costi in bolletta e tentare di vincere 500 euro per l’acquisto di elettrodomestici di ultima generazione.

Le giornate “verdi”, realizzate nell’ambito delle attività del Mese dell’Energia Sostenibile, sono organizzate da ANEA in collaborazione con il Comune di Napoli.

Le Aziende partecipanti al primo Green Day: Boruni Srl, Centro Domus, Gusto Sfuso, Kalamos Srl, Pibi Vaillant

I prossimi appuntamenti in programma:

• 2° TAPPA: sabato 17 giugno – Via Alessandro Scarlatti

• 3° TAPPA: sabato 1 luglio - Via Alessandro Scarlatti

 

Per maggiori informazioni: www.anea.eu

Calendario Eventi

  • Workshop Edificio Impianto

    workshop edificio impianto

    EDIFICIO - IMPIANTO

    Metodi, soluzioni, materiali e progettazione nell’architettura del domani

    Caserta - 24 ottobre 2017

    Novotel Caserta Sud - SS 87 Sannitica

    Leggi tutto...
  • Settimana pianeta terra 5

    settimana pianeta terra

     

     

    "L'Italia alla scoperta delle Geoscienze"

    15-22 ottobre 2017

    Ciclo di eventi ed iniziative su tutto il territorio nazionale, per la diffusione della cultura geologica, del turismo culturale, della valorizzazione del nostro patrimonio naturale.

    Leggi tutto...
  • Anea Energy managers/2017

    corso energy managers

    "Energy Managers ed Esperti in Gestione dell'Energia"
    Settore civile, Pubblica amministrazione, Professionisti
    Corso di formazione ed aggiornamento professionale
    23/27 ottobre 2017 - NAPOLI

    Organizza ENEA   in collaborazione con Anea- Agenzia Napoletana Energia e Ambiente e Fire - Federazione Italiana per l'uso razionale dell'Energia

    In convenzione con Agenda Tecnica

    L’obiettivo del corso è fornire tutti gli strumenti tecnici, pratici e gli elementi normativi per la formazione di Energy Managers e di Esperti in Gestione dell’Energia,  figura tecnica responsabile della conservazione e dell’uso razionale dell’energia
    Corso a numero chiuso
    Di seguito i dettagli
    Leggi tutto...
  • Corso Esperto in Gestione dell'Energia

    CORSO ESPERTO IN GESTIONE DELL'ENERGIA (EGE)

    14 novembre 2017 - Napoli

    a cura di Anea- Agenzia Napoletana Energia e Ambiente

    Corso di formazione in 8 ore, finalizzato all'accesso all'esame di EGE

    ISCRIZIONI APERTE

    Leggi tutto...
  • GIS Piacenza

    Gis Piacenza

    GIS - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali - VI edizione

    Piacenza - 5/7 ottobre 2017

    Leggi tutto...