Stampa
PDF
Lug
18

GIS Piacenza

Autore // Administrator

Gis Piacenza

GIS - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali - VI edizione

Piacenza - 5/7 ottobre 2017

 

La sesta edizione del GIS, l'unica fiera italiana dedicata agli operatori del Sollevamento, della movimentazione e dei Trasporti Eccezionali, si svolgerà presso il quartiere fieristico di Piacenza Expo dal 5 al 7 Ottobre 2017. La manifestazione, dedicata agli utilizzatori di gru, autogru, piattaforme aeree, sollevatori telescopici, carriponte, macchine per la movimentazione portuale e industriale e imprese di trasporti eccezionali, è organizzata con il supporto della maggiori associazioni di categoria tra le quali ANNA (Associazione Nazionale Noleggi Autogru e Trasporti Eccezionali), ESTA (European Association of Abnormal Road Transport and Mobile Cranes), AITE (Associazione Italiana Trasporti Eccezionali), IPAF Italia (International Powered Access Federation) e ASSOLOGISTICA (Associazione Italiana Imprese di Logistica, magazzini generali e Frigoriferi, Terminal Operators Portuali, Interportuali ed Aeroportuali).

L'evento gode di importanti patrocini, tra cui quello dell’ANAS, quello dell’ESERCITO ITALIANO e quello dell’ESTA-European association for the abnormal road transport and mobile crane rental industry, la Federazione Europea di tutte le più importanti imprese del Continente specializzate nelle attività di sollevamento e trasporti eccezionali.

Oltre alla parte espositiva è previsto un nutrito programma di convegni, seminari tecnici e workshop anche attinenti alla sicurezza e alla formazione degli utilizzatori di macchine e attrezzature per il sollevamento; alcuni di questi saranno organizzati con il supporto di quegli Enti e di quelle Associazioni di categoria che tradizionalmente patrocinano la mostra piacentina.

Il programma convegni è consultabile da www.gisexpo.it.


Grande novità per l’edizione 2017 sarà lo speciale evento ITALPLATFORM-Italian Access Platform Awards, che si terrà nella bellissima struttura della Galleria Alberoni di Piacenza nella serata di Mercoledì 4 Ottobre e durante il quale verranno premiati i costruttori delle piattaforme aeree più innovative, ma anche le imprese loro utilizzatrici e i professionisti che si sono maggiormente distinti nella formazione e nella sicurezza dei lavoratori in quota.

La partecipazione al premio è gratuita. Le modalità di iscrizione, il regolamento  e la relativa modulistica sono consultabili sul sito: www.italplatform.org

ITALPLATFORM si affiancherà agli altri 2 eventi collaterali al GIS che sono gli ITALA-Italian Terminal And Logistic Awards che si svolgerà nella serata del 5 Ottobre e saranno dedicati agli operatori del terminalismo portuale, intermodale e della logistica (v. www.italawards.it), e gli ILTA-Italian Lifting and Transportation Awards che avranno luogo nella serata del 6 Ottobre e saranno dedicati alle imprese di sollevamento e trasporti eccezionali (v. www.ilta.biz).


GIS_Itala GIS_Ilta Gis_Italplatform

 

 

GIS - VI Edizione

5 - 6 - 7 Ottobre 2017

Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza

Fraz. Le Mose, Strada Statale 10 per Cremona

PIACENZA

www.gisexpo.it

 

 

 

GIS Expo è un'iniziativa: MediaPoint & Communications

Calendario Eventi

  • Workshop Edificio Impianto

    workshop edificio impianto

    EDIFICIO - IMPIANTO

    Metodi, soluzioni, materiali e progettazione nell’architettura del domani

    Caserta - 24 ottobre 2017

    Novotel Caserta Sud - SS 87 Sannitica

    Leggi tutto...
  • Settimana pianeta terra 5

    settimana pianeta terra

     

     

    "L'Italia alla scoperta delle Geoscienze"

    15-22 ottobre 2017

    Ciclo di eventi ed iniziative su tutto il territorio nazionale, per la diffusione della cultura geologica, del turismo culturale, della valorizzazione del nostro patrimonio naturale.

    Leggi tutto...
  • Anea Energy managers/2017

    corso energy managers

    "Energy Managers ed Esperti in Gestione dell'Energia"
    Settore civile, Pubblica amministrazione, Professionisti
    Corso di formazione ed aggiornamento professionale
    23/27 ottobre 2017 - NAPOLI

    Organizza ENEA   in collaborazione con Anea- Agenzia Napoletana Energia e Ambiente e Fire - Federazione Italiana per l'uso razionale dell'Energia

    In convenzione con Agenda Tecnica

    L’obiettivo del corso è fornire tutti gli strumenti tecnici, pratici e gli elementi normativi per la formazione di Energy Managers e di Esperti in Gestione dell’Energia,  figura tecnica responsabile della conservazione e dell’uso razionale dell’energia
    Corso a numero chiuso
    Di seguito i dettagli
    Leggi tutto...
  • Corso Esperto in Gestione dell'Energia

    CORSO ESPERTO IN GESTIONE DELL'ENERGIA (EGE)

    14 novembre 2017 - Napoli

    a cura di Anea- Agenzia Napoletana Energia e Ambiente

    Corso di formazione in 8 ore, finalizzato all'accesso all'esame di EGE

    ISCRIZIONI APERTE

    Leggi tutto...
  • GIS Piacenza

    Gis Piacenza

    GIS - Giornate Italiane del Sollevamento e dei Trasporti Eccezionali - VI edizione

    Piacenza - 5/7 ottobre 2017

    Leggi tutto...