Nuovi Master NewItalianBlood 2018

Master NIB 2018-19

Architettura|Ambiente – V edizione

Progettazione|BIM – I edizione

Borse di studio per progettisti under 35 – scadenza 15 luglio 2018

La Scuola di Architettura Strategica NewItalianBlood propone a Salerno due nuovi Master, che si svilupperanno in 5 mesi (ciascuno) tra il 2018 e il 2019.

Master Architettura|Ambiente – V edizione – dal 29 Ottobre 2018 al 21 Marzo 2019

Master Progettazione|BIM – I edizione – dal 30 Ottobre 2018 – 22 Marzo 2019

Scopo dei Master è imparare facendo ‘Architettura Strategica’, con i più innovativi e concreti progettisti italiani.

Insieme ai partner/clienti pubblici e privati si producono opere reali a partire dai ‘Buchi Neri’: rigenerazione di edifici e spazi pubblici abbandonatiluoghi per l’integrazione, il lavoro e la cultura in periferia; riqualificazione e riuso di beni confiscati alle mafie; nuovi edifici sostenibili.

Didattica:

• Durata del Master: 5 mesi di lezione, studio e laboratorio progetti (640 ore);

• 3 mesi di Stage professionale nazionale o internazionale (400 ore);

• Articolazione: il Master si articola in circa 300 ore di lezioni teorico-pratiche, 340 ore di sviluppo progetti, uno stage, 400 ore di stage

Per entrambi NIB mette a disposizione Borse fondate sul merito per complessivi 50.000 Euro a favore di 20 giovani progettisti under35. La selezione avviene  su CV e portfolio.

Iscrizioni con Borse di Studio: Entro il 15 Luglio 2018

Per tutti i dettagli e le informazioni di contatto, consulta i relativi Bandi di seguito

 

Bando Master Progettazione|Bim

Bando Master Architettura|Ambiente

 

NewItalianBlood attraverso l’organizzazione di eventi, concorsi, mostre e master ha creato a Salerno un polo culturale e professionale d’avanguardia integrato in una città dinamica che punta sull’Architettura Contemporanea quale traino per la qualità diffusa, essenziale per lo sviluppo del territorio, del turismo e dell’economia. L’esplorazione delle opere realizzate in Campania da professionisti come Hadid, Chipperfield, Bohigas, Fuksas, Portoghesi, Calatrava, Piano, Siza e Perrault, che si affiancano ai capolavori dei maestri Soleri, Ponti e Niemeyer, inseriti nello straordinario paesaggio della Costiera, costituirà una preziosa cornice di dibattito e ispirazione.

La Scuola NIB e il Master dispongono di professionisti esperti, spazi prestigiosi e risorse hardware innovative. Sono operativi un laboratorio modelli di supporto alla progettazione con stampante 3D, laser scanner, drone, service di stampa con plotter e multifunzione, wi-fi, sala conferenze e riunioni, aule studio e spazi per mostre nel cuore del centro storico di Salerno. La Stazione Marittima realizzata da Zaha Hadid ospiterà gli eventi speciali.