MCE Expocomfort – Milano 8/11 marzo 2022.

mce expocomfort

Mostra Convegno EXPOCOMFORT 2022
Biennale sull’impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili.
RINVIATO A NUOVA DATA: 8/11 marzo 2022.

La 42ª edizione di MCE, Mostra Convegno Expocomfort, viene proposta quest’anno in concomitanza con BIE – BIOMASS INNOVATION EXPO dedicata alle biomasse legnose.
Le due fiere presentano un’edizione 2020 focalizzata su efficienza energetica, internazionalità e business.
L’aumento costante degli espositori, soprattutto esteri, conferma il respiro internazionale di MCE, che quest’anno ha come paese ospite la Turchia. E proprio da quì è partito  il tradizionale Tour all’estero, arrivando ai paesi Scandinavi. La Turchia infatti è un paese in forte sviluppo commerciale, classificarsi come la 5ª maggiore economia in Europa e la 13ª più grande a livello mondiale.
Ciò ha favorito l’ingresso di delegazioni da quei paesi esteri che offrono maggiori opportunità di sviluppo.

Una delle novità più importanti di MCE e BIE 2020 è il nuovo layout che ha rivisto l’intera disposizione dei padiglioni.
E’ stato infatti costruito un percorso che permetta, ad espositori e visitatori, di comprendere al meglio l’evoluzione di un mercato. Integrazione, innovazione, efficienza energetica e risparmio delle risorse passano, sempre di più, da una dimensione digitale, volta a migliorare il comfort e riuscire ad ottimizzare i consumi degli edifici residenziali, industriali e del terziario.
Il nuovo percorso pensato per visitatori ed espositori, integra al meglio la sinergia tra MCE e BIE. Quest’ultima andrà a completare il quadro dei prodotti e soluzioni legati alle energie rinnovabili, proponendo una panoramica su stufe, caminetti, caldaie a legna e pellet, termocamini, accessori,  macchine e tecnologie fra le più innovative per uso domestico ma soprattutto riservate al mondo industriale.

Tra le tante novità relative alla convegnistica, si segnala:

INTELLIGENT (USE OF) WATER. Nuova Area evento nel Padiglione 14 che vuole promuovere le nuove soluzioni smart e tecnologiche pensate per l’ambiente bagno e l’utilizzo ottimale delle risorse idriche.
In occasione di MCE 2020 verrà presentato il «Water Management Report» di Energy & Strategy Group/Politecnico di Milano. Il rapporto fornirà un quadro completo del ciclo dell’acqua nel contesto civile e industriale e il potenziale di mercato del Water Management in Italia.

MEP BIM FORUM 2020.
All’interno del MEP BIM FORUM – pad. 10- i professionisti del settore impiantistico (progettisti, installatori ed imprese), potranno confrontarsi sulle tematiche che legano gli impianti HVAC, al modello BIM. Tutto ciò attraverso workshop, case history ed esperienze.
Partner scientifico del Bim Forum, è il Politecnico di Milano, che curerà 4 workshop formativi dedicati al BIM.

LABGRADE – Concorso internazionale tra studenti universitari che operano nel campo della sostenibilità ambientale.

MCE LAB – l’osservatorio sul vivere sostenibile.
Un contenitore di news, curiosità, dati e ricerche da tutto il mondo sui temi dell’innovazione, dell’efficienza energetica, della sostenibilità ambientale, delle energie rinnovabili, della climatizzazione e del design.
L’MCE LAB ha dato vita ad una collana di Guide per avvicinare il cittadino a tecnologie e soluzioni in materia di efficienza energetica disponibili sul mercato.

MCE-Connect – il nuovo sistema che (in fase di preregistrazione) consente di scoprire in anteprima gli espositori che corrispondono ai propri interessi ed ottimizzare la visita in fiera.

 

Tutte  le informazioni e il programma QUI.

 

mce expocomfort

MCE EXPOCOMFORT 2020

Fiera Milano – 17/20 marzo 2020

RINVIATO A NUOVA DATA: 8/11 marzo 2022

www.mcexpocomfort.it

 

Mcexpocomfort è un marchio registrato di Reed Exhibitions Italia.

 

Consigliati: