MCE Expocomfort – Milano 28 giugno/1 luglio 2022.

mce expocomfort

Mostra Convegno EXPOCOMFORT 2022 – live e digital
Biennale sull’impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili.

NUOVE DATE: dal 28 giugno al 1 luglio 2022

Annunciate le nuove date della  42ª edizione di MCE, Mostra Convegno Expocomfort, che si svolgerà in duplice modalità:

  • in presenza dal 28 giugno al 1 luglio 2022
  • in versione digital dal 28 giugno al 6 luglio 2022.

La manifestazione si incentra su Focus settoriali e di tendenza per approfondire le tematiche più attuali e le potenzialità di sviluppo di ambiti specifici, all’interno del  mondo dell’idrotermosanitario, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. I settori sono quindi distinti in 4 aree tematiche:

  • MEP BIM Forum. Nuove opportunità nell’utilizzo dei sistemi digitali di supporto al processo che va dalla progettazione, all’installazione, fino alla gestione degli impianti nell’ambito dell’edificio nel suo intero ciclo di vita. Sessioni informative, case history ed esperienze di tutti gli attori della filiera,  illustreranno  le potenzialità delle tecnologie BIM, anche in considerazione del recente Decreto che definisce modalità e tempistiche di entrata in vigore dell’obbligatorietà negli appalti pubblici. Il tutto coordinato dal Politecnico di Milano – Dipartimento ABC
  • Energy Efficiency 4.0. Un percorso di workshop che si concluderà a MCE 2022 con una serie di momenti di approfondimento dedicati alle opportunità di efficientamento in ambito industriale e sanitario.
  • Intelligent (use of) Water. Il nuovo evento che presenta il “valore dell’acqua” e le nuove soluzioni smart e tecnologiche pensate per l’ambiente bagno e l’utilizzo ottimale delle risorse idriche. Due macro-temi, comfort e acqua, declinati nei diversi aspetti relativi a design, materiali, sostenibilità, sicurezza e risparmio.
  • MCE Circular Economy Events. MCE 2022 dedica un focus particolare al tema dell’Economia Circolare e ai vantaggi che questa può portare non solo all’ambiente e al pianeta ma anche alle aziende. Il 9 marzo si segnala l’evento speciale Gli Stati Generali: circular economy, circular city – un momento di confronto tra le aziende e i responsabili delle politiche urbane.

QUI il  Programma degli eventi 

 

La piattaforma virtuale.

Grazie alla nuova piattaforma di MCE 2022, si avrà a disposizione:
– Un’unica piattaforma di registrazione che consente di ottenere il biglietto di ingresso alla fiera fisica e di partecipare alla manifestazione nella versione digitale;
– Un catalogo dettagliato di tutte le aziende espositrici, dei loro prodotti e dei loro brand, siano esse in presenza o solo online;
– Una mappa interattiva digitale;
– Chat e meeting room digitali per stabilire dei contatti commerciali con le aziende di  interesse;
– Un programma completo di webinar e conferenze sui trend e le novità di mercato alle quali prendere parte in diretta o rivedere on-demand.

Partecipazione.

Modalità di  registrazione e  biglietti di ingresso sono disponibili registrandosi alla Piattaforma QUI

 

 

Per ogni altra informazione  QUI.

mce expocomfort

MCE EXPOCOMFORT 2022

live: Fiera Milano – 28 giugno/1 luglio 2022

digital: 28 giugno/6 luglio 2022

www.mcexpocomfort.it

 

Mcexpocomfort è un marchio registrato di Reed Exhibitions Italia.