Messa in sicurezza edifici scolastici in Campania

Edilizia scolastica: parte il Piano triennale in Campania
Il 5 luglio 2018 la scadenza delle domande 

scuole

Entra nella fase operativa il Piano Triennale di Edilizia Scolastica 2018-20 della Regione Campania. È stato pubblicato sul Burc del 4 giugno 2018, l’avviso pubblico per l’individuazione del fabbisogno regionale degli interventi necessari alla messa in sicurezza degli edifici scolastici. Verranno finanziati interventi:

  • per l’adeguamento antisismico e la completa agibilità degli edifici,
  • per il piano antincendi
  • per il completamento di strutture scolastiche non ultimate per carenza di fondi.

Sono previsti ulteriori finanziamenti per ampliamenti e nuove costruzioni necessarie a soddisfare specifiche esigenze didattiche (laboratori, palestre ecc.).

Possono presentare domanda i Comuni e le Province della Campania e la Città Metropolitana per proposte di intervento riferite a strutture di proprietà interamente pubbliche. Alla Città Metropolitana e alle Province è riservato il 25% delle risorse complessivamente stanziate. Sarà data priorità, nei criteri di valutazione, ai progetti di messa in sicurezza e adeguamento antisismico anche in relazione alla popolazione scolastica.

Le risorse per l’edilizia scolastica stanziate grazie al presente provvedimento, si aggiungono  a quelle già stanziate a partire dal 2015, vale a dire:  200 milioni di euro per 112 progetti di messa in sicurezza, adeguamento antisismico e nuove costruzioni, sblocco di 46 milioni per completare 128 interventi del Por 2007/13, 2.2 milioni per l’emergenza scolastica in provincia di Caserta e il bando aperto con 28.8 milioni di euro per nidi e micro-nidi

Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 13 del 5 luglio 2018.

Tutta la modulistica utile è scaricabile QUI

(fonte: Regione Campania)