Norme UNI: da oggi anche in anteprima

UNI

Consultazione norme UNI in anteprima.

UNI ha deciso di rendere disponibile un nuovo servizio dal proprio catalogo on line destinato a tutti gli utilizzatori, soprattutto potenziali. Si tratta della funzionalità di preview (ovvero anteprima) delle norme.
Attraverso questa nuova modalità, si avrà l’opportunità di verificare e valutare concretamente i contenuti della norma andando ad aggiungere utili informazioni oltre al sommario (già presente nella pagina on line dedicata) prima dell’acquisto.

Come funziona:
Da Catalogo norme Uni, cercare la norma desiderata; apparirà il sommario delle informazioni relative alla norma stessa (Titolo, entrata in vigore, indice, scopo e campo di applicazione, fino alla lingua in cui è disponibile).

Accanto alla lingua (italiano o inglese) e al formato (es. pdf) appare il simbolo dell’anteprima, da cui è possibile scaricare appunto la preview della norma stessa.
Una volta visualizzata l’anteprima, qualora si volesse procedere all’acquisto, sarà sufficiente seguire le indicazioni proposte dell’e-commerce.

In questa prima fase di presentazione, sono disponibili le anteprime delle 150 norme al momento più vendute; una volta a regime, l’Uni  intende  estendere la preview a tutte le nuove norme contestualmente alla loro messa a catalogo per un servizio tempista.

(fonte: UNI)