Progettazione ed esecuzione di dettagli e sistemi impermeabili in edilizia

Progettazione ed esecuzione di dettagli e sistemi impermeabili in edilizia

Editore: Maggioli – Autore: Arcangelo Guastafierro

Anno: Novembre 2017 (I edizione)

L’impermeabilizzazione deve essere attentamente progettata sull’elemento da trattare: devono essere scelti il prodotto e le soluzioni tecnologiche più adatte e la posa in opera deve essere effettuata con competenza e pignoleria.

Suddivisa in capitoli tematici, l’opera esamina con precisione e ricchezza di immagini e dettagli le impermeabilizzazioni su tetti piani, locali interrati, fondazioni, terrazzi, balconi, coperture in pendenza. Fornisce inoltre indicazioni sulle buone pratiche e sugli errori da evitare per non generare futuri contenziosi con le imprese e la committenza.

Integrata con una raccolta di 45 particolari costruttivi in formato .dwg editabile (disponibili anche in .pdf e .png) pronti per l’uso nell’attività di progettazione, l’Opera offre al tecnico un prezioso repertorio di soluzioni per realizzare un perfetto sistema impermeabile.

Prezzo di copertina: € 32,00

ACQUISTALO ONLINE QUI – SCONTATO

 

L’autore: Arcangelo Guastafierro geometra, consulente e progettista di sistemi termoimpermeabili ed esperto in problematiche legate alla presenza di umidità in edilizia.