ROAD SHOW ITALIA IN CLASSE A – NAPOLI

italia in classe a

PA E PMI: OBIETTIVO EFFICIENZA ENERGETICA

Sesta tappa di Efficienza Energetica on the road: Italia in Classe A

Napoli – 30 gennaio 2018

Castel dell’Ovo – Sala Italia

Esperti in viaggio dal nord al sud dell’Italia per incontrare cittadini, imprese e amministratori pubblici e confrontarsi sui temi dell’uso consapevole dell’energia.

 

La sesta tappa dello show road sull’efficienza energetica promosso da ENEA, arriva a Napoli, il 30 gennaio 2018 presso il Castel dell’Ovo.

La tappa napoletana parte con il convegno “PA E PMI: OBIETTIVO EFFICIENZA ENERGETICA” che rappresenta un momento di incontro e confronto sugli strumenti e le strategie utili al conseguimento del risparmio energetico. L’evento prosegue con una serie di attività che approfondiscono le tematiche dell’efficienza energetica, come gli incontri B2B tra esperti e imprese in cui si parlerà di incentivi regionalicontratti di presentazione energetica e strumenti per diagnosi.

Infine, la giornata si conclude con un talk in cui l’energia vitale incontra l’arte: un dialogo tra temi storico-artistici e scientifici.

Nel corso del convegno, sarà presentato anche Safe School 4.0: l’applicazione per smartphone e tablet che misura i consumi energetici e la vulnerabilità sismica degli edifici scolastici.

QUI IL PROGRAMMA

 

La partecipazione gratuita e prevede il riconoscimento di crediti formativi

Per prenotare un appuntamento agli incontri B2B scrivere a: italiainclassea@enea.it indicando nell’oggetto “B2B”.

 

 

Italia in Classe A è la prima Campagna Nazionale di informazione e formazione sull`Efficienza Energetica, di durata triennale, promossa dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzata dall`ENEA. Per la tappa di Napoli il supporto all’organizzazione è dato dal Comune di Napoli e da ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente.