Novità moduli solari ad alta efficienza di LG al Key Energy di Rimini

pannelli solari LG
Ultime novità dei moduli solari al Key Energy 2019 di Rimini
LG presenta i nuovissimi pannelli che coniugano alta efficienza e design.

La divisione Solar di LG Electronics (LG), leader mondiale nella fornitura di soluzioni fotovoltaiche, partecipa alla 13ª edizione del Key Energy 2019.

Key Energy – la fiera internazionale delle energie rinnovabili – si svolgerà a Rimini dal 5 all’8 novembre in contemporanea con Ecomondo.

Nell’ambito di Key Energy, LG di presenta:

  • due nuove soluzioni di moduli solari: il modello LG NeON R Prime e il modello LG NeON 2BiFacial.
  • il Sistema di Accumulo Fotovoltaico LG ESS Home 10
  • il Sistema pompa di calore aria-acqua LG THERMA V per riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.

I modelli saranno esposti all’interno del Truck LG Energy Solutions nel  Padiglione B7 – stand 127.

I prodotti in breve:

Il pannello solare LG NeON R Prime rappresenta una perfetta combinazione di eleganza, prestazioni e sicurezza. Questo modulo solare ha un design molto curato che si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di tetto. Oltre al design di pregio, vanta un altissimo livello di efficienza. Infatti, grazie all’innovativa tecnologia di cella a contatto posteriore,  garantisce affidabilità e potenza fino a 370Wp. Il telaio anodizzato nero, la pellicola posteriore nera e la nuova struttura a celle, senza connettori ed elettrodi sul lato frontale, soddisfano qualsiasi esigenza di estetica ed eleganza. Il suo telaio rinforzato è in grado di sostenere carichi fino a 6.000Pa sul lato frontale (pari ad un accumulo di neve normale di oltre 1,8 m di altezza) e fino a 5.400Pa sul retro. I moduli LG offrono 25 anni di garanzia lineare sulle prestazioni e 25 anni di garanzia sul prodotto oltre che un’estensione di garanzia sulla potenza. Dopo 25 anni LG garantisce il 90,8% della potenza originaria del modulo.

I moduli LG sono stati fregiati del marchio di qualità “TOP BRAND PV” per le più alte percentuali di raccomandazione.

Il  modulo LG NeON 2 BiFacial,  grazie al funzionamento bifacciale è il prodotto ideale per pensiline fotovoltaiche, frangisole, impianti a parete o tetti piano riflettenti. E’ progettato per utilizzare entrambe le superfici di un modulo FV per assorbire più luce e generare più energia. Grazie alle 60 celle mono-cristalline ad alta efficienza raggiunge una potenza di 340 Watt di picco (Wp). L’uso di celle bifacciali e di un backsheet trasparente consente di utilizzare sia la luce incidente sul lato anteriore che sul lato posteriore e aumenta il rendimento fino al 30% rispetto ad un modulo tradizionale a parità di potenza nominale. Anche questo modulo offre una garanzia di 25 anni sul prodotto e sulle prestazioni.

 

LG ESS

 

 

Il Sistema di Accumulo Fotovoltaico LG ESS Home 10 ed il Sistema di Climatizzazione in Pompa di calore LG Therma V.
Gli ESS di LG accoppiati in corrente continua immagazzinano l’elettricità in modo più efficiente rispetto a quelli accoppiati in corrente alternata, migliorandone l’efficacia. LG ESS è dotato anche di 3 tracker MPP che generano una corrente alternata trifase, in modo da evitare carichi sbilanciati. Il sistema è dotato anche di uno switch opzionale per assicurare l’approvvigionamento di corrente anche in caso di interruzioni elettriche. L’energia solare può essere immagazzinata anche in batterie da 7, 9,8, 14, 16,8 o 19,6 kWh. L’intero sistema è coperto da una garanzia decennale.

 

La pompa di calore aria-acqua THERMA V con gas refrigerante R32. Progettato specificamente per i mercati delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni, THERMA V R32 è una soluzione versatile e ad alta efficienza. E’ in grado di fornire un efficace riscaldamento e raffrescamento dell’ambiente e di garantire la fornitura di acqua calda sanitaria ad uso domestico. Il nuovo modello impiega il refrigerante R32 a basso GWP (Global Warming Potential) e il nuovo compressore R1, il primo compressore ibrido al mondo, che combina l’efficienza e le performance di un compressore scroll.  Ha la capacità di gestione dell’olio e la semplicità strutturale di un compressore rotativo, per massimizzarne efficacia ed efficienza.  Di facile utilizzo, offre anche un controllo intelligente tramite Wi-Fi e app ThinQTM per il monitoraggio e la gestione semplificata.

I modelli sono esposti all’interno del Truck LG Energy Solutions situato nel Padiglione B7 – stand 127.

LG Key energy

 

(LG Electronics Italia)

 

 

Consigliati:

Impianti climatizzazione

Progettazione degli impianti di climatizzazione (indice e info)

progettazione energetica

Progettazione Energetica (indice e info)