Workshop Mobilità Sostenibile

settimana mobilità sostenibile

SOLUZIONI INNOVATIVE PER UNA MOBILITÀ INTEGRATA E SOSTENIBILE
Napoli – 27 settembre 2019 .
Workshop a cura di Anea nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2019.

La Settimana Europea della Mobilità nata nel 2005 per volere della Commissione Europea della “Mobility Week” coinvolge tutti i paesi della comunità europea.
Ogni anno la tematica affrontata è diversa e invita le autorità locali a promuovere attività per i cittadini e alla creazione di infrastrutture permanenti nelle città.

Il Ministero dell’Ambiente aderisce anche quest’anno alla Settimana Europea della Mobilità e coordina e supporta le iniziative e gli eventi organizzati da Comuni e associazioni. Come ogni anno, l’obiettivo è quello di confermare l’Italia tra i Paesi leader con il maggior numero di adesioni a livello europeo.

Tra le 45 città italiane aderenti, anche Napoli si attiva con una iniziativa promossa da ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente.
Si tratta del workshop ” SOLUZIONI INNOVATIVE PER UNA MOBILITÀ INTEGRATA E SOSTENIBILE” che si svolgerà il 27 settembre presso la Camera di Commercio di Napoli.

L’evento rappresenta un’occasione di aggiornamento e di confronto sulle novità del settore:

Ecobonus, fondi per il TPL, PUMS (Piano urbano di mobilità sostenibile), infrastrutture di ricarica elettriche, micromobilità, ecc..

Sul tema si confronteranno infatti esperti nazionali, rappresentanti di Ministeri ed enti locali, ordini professionali e i principali operatori del settore.

Il workshop, darà inoltre ampio spazio alle esperienze aziendali e a progetti e soluzioni innovative di mobilità integrata.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online QUI 

Di seguito il programma dettagliato

LOCANDINA

 

Valenza formativa:
Il workshop è valido per il rilascio di n. 4 CFP architetti e n. 4 CFP Periti Industriali

SOLUZIONI INNOVATIVE PER UNA MOBILITÀ INTEGRATA E SOSTENIBILE
27 settembre 2019 – ore 9,30/13,30
Piazza Bovio c/o Camera di Commercio
NAPOLI

 

(fonte: ANEA)