Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia.

concorso fotografico paesaggi puglia

Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia.
Concorso fotografico curato da Ordine Geologi Puglia e Sigea.
Scadenza: 30 settembre 2020.

La SIGEA Sezione Puglia e l’Ordine dei Geologi della Puglia, al fine di promuovere la conoscenza e la valorizzazione dei siti di interesse geologico (geositi) e i paesaggi geologici della Regione Puglia, bandiscono l’undicesima edizione del concorso fotografico “Passeggiando tra i Paesaggi Geologici della Puglia”.
Il concorso prevede tre Sezioni:
“Paesaggi geologici o geositi”, dedicata ad immagini di luoghi, paesaggi, siti a valenza geologica dove gli elementi geologici o i singoli affioramenti hanno sviluppato forme di qualsiasi tipo e genere;
“La geologia prima e dopo l’Uomo”, dedicata ad immagini di opere antropiche che si integrano nel contesto geologico o geomorfologico;
“Una occhiata al micromondo della geologia”, dedicata ad immagini di elementi paleontologici, sedimentologici e petrografici ripresi a dimensioni naturali o al microscopio.

La partecipazione al concorso è  GRATUITA.

Destinatari: Possono partecipare tutti coloro che sono interessati a condividere le emozioni ricevute attraverso la rappresentazione di uno degli aspetti dei “paesaggi geologici” della Puglia. Il paesaggio geologico pugliese muta a seconda delle stagioni e del trascorrere della giornata offrendo, a chi riesce ad immortalare le sue forme, occasioni uniche di bellezza.

La domanda di partecipazione dovrà essere presentata entro il 30 settembre 2020 compilando la domanda online

       ↓

     Domanda online

La premiazione avverrà durante una manifestazione appositamente organizzata e associata ad una iniziativa pubblica da tenersi in Bari.

Verranno premiati i primi 4 classificati di ogni sezione, per un totale di dodici foto premiate.
Le foto vincitrici, selezionate dalla giuria appositamente costituita, saranno pubblicate sui siti web degli organizzatori e raccolte nel calendario 2021 dell’Org. Il calendario sarà diffuso negli uffici pubblici ed allegato al Periodico di Scienze della Terra dell’Org “Geologi e Territorio”.
A ciascuno degli autori premiati sarà consegnato, inoltre, un buono acquisto di euro 100 (cento/00) offerto dalla Società Apogeo Srl.

Tutta la documentazione ed il regolamento sono disponibili sui siti degli organizzatori

SIGEA   e Ordine Geologi Puglia.