COLOR OF THE YEAR 2022.

color of the year 2022 very peri

“COLOR OF THE YEAR 2022”.
PANTONE 17-3938 Very Peri.

Come ogni anno, Pantone Color Institute ha scelto il colore che caratterizzerà il 2022.
Si tratta del Pantone 17-3938 Very Peri, una tonalità dinamica di blu pervinca con un sottotono viola rosso che unisce la fedeltà e la costanza del blu con l’energia e l’entusiasmo del rosso.
Very Peri è un colore nuovo, appositamente studiato dal Pantone Color Institute, denso di significati in questo periodo storico unico, così spiegati da Laurie Pressman, Vice Presidente dell’istituto:
“Pantone Color of the Year riflette quanto sta accadendo nella nostra cultura globale, esprimendo ciò che le persone stanno cercando in un colore che sperano sia la risposta. Creando un nuovo colore per la prima volta nella storia del nostro programma colore educativo Pantone Color of the Year, riflettiamo l’innovazione e la trasformazione globale in atto. Mentre la società continua a riconoscere il colore come forma fondamentale di comunicazione e modo di esprimere, di influenzare e creare idee ed emozioni, di coinvolgimento e connessione, la complessità di questa nuova tonalità blu infusa di rosso-viola evidenzia le sconfinate possibilità che si mostrano davanti a noi”.

La storia.
Da oltre 23 anni, il Pantone Color of the Year influenza lo sviluppo dei prodotti e le decisioni in materia di acquisti in svariati settori, tra cui moda, arredamento di interni, design industriale, imballaggio dei prodotti e graphic design.

La scelta del pantone Color of the year.
Tutti gli anni gli esperti del Pantone Color Institute perlustrano ogni angolo della terra alla ricerca delle nuove influenze in fatto di colore.
Queste influenze provengono dagli ambiti più svariati, quali il mondo dello spettacolo e della produzione cinematografica, le collezioni d’arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le sfere del design, le mete turistiche più gettonate, così come i nuovi stili di vita.
Le influenze possono derivare anche da nuove tecnologie, materiali, texture ed effetti che hanno un impatto sul colore, dalle più importanti piattaforme di social media e persino da eventi sportivi che catturano l’attenzione internazionale.

 

 

Correlato:

COLOR OF THE YEAR 2021.