Gestione digitale dei cantieri: PlanRadar.

planradar

PlanRadar
La piattaforma digitale per la gestione dei cantieri.


PlanRadar è una piattaforma digitale SaaS per la gestione della documentazione, delle attività e della comunicazione nei progetti edilizi e immobiliari, operativa in oltre 65 mercati in tutto il mondo.
Il software PlanRadar digitalizza tutti i processi e le comunicazioni quotidiane nel settore immobiliare e delle costruzioni. La piattaforma collega tutte le parti interessate al progetto e fornisce accesso in tempo reale a dati utili, consentendo ai clienti del settore immobiliare di aumentare la qualità, ridurre i costi e realizzare i lavori più rapidamente.
Di facile utilizzo, aggiunge inoltre valore a tutte le persone coinvolte nel ciclo di vita di un edificio, dagli appaltatori agli ingegneri, dai property manager ai proprietari, con funzionalità flessibili per tutte le dimensioni e i processi aziendali.

Arricchisce l’offerta di tool digitali, il nuovo sistema di Document Management.
Il nuovo tool migliora e semplifica l’organizzazione, la gestione e la condivisione dei documenti nelle loro diverse versioni; garantisce inoltre, la possibilità di includere piani e documenti all’interno dello stesso flusso di approvazione. Gli utenti possono archiviare digitalmente tutti i dati dei progetti in cartelle facilmente accessibili, contrassegnare le planimetrie, condividere feedback e approvazioni su documenti aggiornati e confrontare le revisioni dei file in tempo reale.
Il sistema di Document Management si basa sul criterio dell’interoperabilità. Può infatti essere sia utilizzato:

  • come soluzione autonoma per l’archiviazione e la gestione di documenti – una modalità appositamente disegnata sulle esigenze dei professionisti del settore immobiliare e delle costruzioni;
  •  integrato a sostegno di altri software già utilizzati dai clienti: i documenti di Sharepoint, Dropbox e Google Drive possono essere caricati direttamente su PlanRadar.

I professionisti utilizzano PlanRadar per monitorare, connettersi e risolvere i problemi all’interno e all’esterno degli edifici.

La piattaforma è attualmente disponibile in 20 lingue e può essere utilizzata su tutti i dispositivi iOS, Windows e Android.

Tutte le informazioni di dettaglio QUI

 

Con sede centrale a Vienna, in Austria, PlanRadar ha 15 uffici in tutto il mondo.
Nel 2021 PlanRadar ha inaugurato la sede italiana a Milano – sito web 

PlanRadar partecipa al SED – Salone dell’Edilizia Digitale 2023 – stand B03.