STEEL SECTIONS – app per la progettazione strutturale di opere in carpenteria metallica.

STEEL SECTION

STEEL SECTIONS – la nuova app di Fondazione Promozione Acciaio.
Uno strumento, utile per la progettazione strutturale di opere in carpenteria metallica, è disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android.

Fondazione Promozione Acciaio, Ente culturale che promuove lo sviluppo delle costruzioni e delle infrastrutture in acciaio in Italia, ha messo a punto un importante tool per la progettazione strutturale di opere in carpenteria metallica.
Stiamo parlando dell’app STEEL SECTIONS, disponibile gratuitamente per dispositivi iOS e Android, creata per mettere a disposizione di tutti gli operatori del settore delle costruzioni uno strumento di ausilio pratico e veloce per la progettazione strutturale di opere in carpenteria metallica.

Testata da primarie aziende di costruzione, studi di progettazione architettonica e strutturisti, l’app raccoglie un sagomario completo di oltre 7.000 profili in acciaio: travi IPE, IPN, HE, HD, HL, HLZ, HP, T, UPN, UPE, U, Angolari a lati uguali e disuguali, Tubolari circolari, quadri e rettangolari finiti a caldo e formati a freddo.
L’app include le seguenti funzionalità:
• Ricerca profili e consultazione dati geometrici per categorie
• Ricerca avanzata per parametri, fino a n 4 filtri
• Calcolo massa e superficie per unità di lunghezza
• Calcolo del “carico critico” delle aste
• Calcolo delle “resistenze di progetto” delle sezioni
• Calcolo delle “sollecitazioni e deformazioni” di travi isostatiche e iperstatiche
• Sezione “preferiti” in cui è possibile salvare fino a 50 profili
• Funzione “confronta” per comparare le caratteristiche di differenti profili

Future implementazioni riguarderanno ulteriori prodotti e funzionalità.

 

SCARICA QUI L’APP STEEL SECTIONS

 

Il nuovo portale web.

FPA ha inoltre completamente rinnovato il design grafico del portale web promozioneacciaio.it, con un’interfaccia grafica più fresca e moderna.
Il rinnovato sito istituzionale di FPA può continuare ad essere il portale di riferimento online per tutti i professionisti coinvolti nella progettazione delle costruzioni in acciaio offrendo una più immediata reperibilità delle informazioni e un’immagine più contemporanea.