Il futuro nell’ingegneria e nell’architettura.
Convegno annuale OICE
Roma – 28 giugno 2024 – Auditorium Parco della Musica.
Si svolgerà a Roma, il 28 giugno 2024, il convegno annuale OICE dal titolo: “Il futuro nell’ingegneria e nell’architettura. Innovazioni tecnologiche, intelligenza artificiale e prospettive di mercato”.
Con questa iniziativa l’Associazione intende riflettere, con autorevoli esponenti del settore e delle committenze, sulle prospettive future dell’ingegneria e dell’architettura in Italia e all’estero. Saranno approfonditi i temi derivanti dall’applicazione delle innovazioni tecnologiche nel nostro settore di attività, dai suoi aspetti già maturi a quelli futuri come l’intelligenza artificiale, oltre alle prospettive di mercato e alle esigenze che stanno emergendo dalle committenze in ragione delle suddette innovazioni.
Il programma è suddiviso in due sessioni:
– la prima, di taglio teorico, dedicata all’analisi delle prospettive dell’applicazione dell’intelligenza artificiale nell’ambito dell’ingegneria e architettura da parte di esperti della materia;
– la seconda, suddivisa a sua volta in due tavole rotonde nelle quali si confronteranno committenti e operatori del settore circa la visione futura dell’ingegneria e dell’architettura e le prospettive del mercato.
Interviene il Ministro del Mimit Adolfo Urso.
In allegato il programma dell’evento.
Richiesti n.3 crediti formativi ingegneri
Per iscriversi →QUI
(fonte: OICE)