Simposio internazionale CITY’SCAPE 2024.

city scape symposium and awardCITY’SCAPE Symposium
Il progetto del paesaggio come strategia per il cambiamento climatico, la resilienza ambientale e sociale.
Simposio internazionale a cura di PAYSAGE, in collaborazione con in Consiglio Nazionale degli Architetti PPC.
11 e 12 luglio 2024 – Triennale di Milano.

PAYSAGE con la rivista internazionale TOPSCAPE, in collaborazione con il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, propone la settima edizione del Simposio Internazionale: CITY ‘SCAPE, evento formativo di riferimento nel settore dell’Architettura del Paesaggio.
Molte le novità messe in campo in questa edizione a partire da un programma internazionale organizzato in Sessioni tematiche del Simposio, che vedrà la presenza di un parterre di oltre 40 relatori, provenienti da Francia, Spagna, Paesi Bassi, Croazia, Turchia, Cina, Danimarca, oltre all’Italia.
I relatori, attivi nell’ambito dell’Architettura contemporanea del Paesaggio, presenteranno le loro ultime realizzazioni.
Ad aprire i lavori del Simposio, una sessione dedicata al tema dei Parchi e Giardini storici e ai Paesaggi dell’Archeologia.

Annesso al Simposio, il relativo Premio City’Scape Award, la cui cerimonia di premiazione è prevista nella giornata del 12 luglio.
Al premio stati presentati oltre 242 progetti: una partecipazione straordinaria con l’83% di progetti italiani e con una ampia presenza di quelli provenienti da Paesi Bassi, Cina, Portogallo, Spagna, Francia, Malta, Gran Bretagna, Croazia, Turchia, Repubblica Ceca, Russia e Israele.

Di seguito il Programma dettagliato dell’evento.

LOCANDINA

La partecipazione gratuita previa iscrizione QUI →

Crediti formativi per Architetti, Ingegneri, Dottori Agronomi e Dottori Forestali, Agrotecnici, Geometri, Periti Agrari (come specificato in Locandina programma)

Al termine dei lavori, è prevista una visita guidata in piazza Castello. Quì  è stata attuata una grande opera di de-pavimentazione in cui l’asfalto lascia posto a suoli naturali e drenanti. Conseguentemente sono state ampliate le aree verdi grazie all’introduzione di nuove alberature che affiancano i viali e si integrano agli esemplari preesistenti.
Il risultato visivo è l’amplificazione del carattere scenografico dell’intervento.
Per partecipare alla visita guidata registrati QUI

city scape award

CITY’SCAPE Symposium
Il progetto del paesaggio come strategia per il cambiamento climatico, la resilienza ambientale e sociale.
11 e 12 luglio 2024
Palazzo della Triennale di Milano

 

Per ogni altra informazione: https://paysage.it/