Efficienza Energetica nella Pubblica Amministrazione.

Efficienza Energetica nella Pubblica Amministrazione
Se ne parla il 7 novembre 2018, con Genea Consorzio, nell’ambito di Key Energy, segmento tematico di Ecomondo, su Energia e Mobilità Sostenibile.

L’Efficienza energetica nella Pubblica Amministrazione è un tassello molto importante per la questione energetica del nostro paese, infatti  uno dei tre punti principali della Direttiva Europea 2012/27/UE del 25/10/2012 sull’ Efficienza Energetica è proprio il ruolo esemplare che la PA sarà chiamata a tenere nei prossimi anni.

L’evento si pone l’obiettivo di illustrate le politiche di sostegno, gli strumenti normativi e contrattuali e le nuove opportunità per promuovere gli interventi di efficienza energetica nella Pubblica Amministrazione.
La seconda parte del convegno vedrà come protagonisti Federesco, ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani), ENEA ed il GSE che discuteranno di casi concreti/best practice e alimenteranno la discussione per fornire strumenti di attuazione degli interventi di riqualificazione energetica negli edifici pubblici dei Comuni italiani.

I rappresentanti di Genea e Federesco parleranno di politiche di efficienza energetica insieme agli esponenti del sistema industriale, delle criticità sistemiche da superare e delle prospettive di evoluzione del mercato, ma anche di finanza, di efficienza e Pubbliche Amministrazioni, di certificati bianchi e tutti i temi più attuali legati al settore.
In particolare, nel corso del convegno, la relazione a cura del dott. Angelo Grimaldi, presidente di Genea Consorzio e rappresentante dell’area Italia Sud Ovest di Federesco, interverrà con la relazione: “Iter procedurali per attivare investimenti di efficienza energetica nella P.A”.

Di seguito il Programma dettagliato

 

LOCANDINA 

 

Efficienza Energetica nella Pubblica Amministrazione
7 novembre 2018 – ore 9,30/13,30
Sala Tulipano – Pad. B6
ECOMONDO – Key Energy – Rimini Fiera

 

 

genea

Consorzio Genea si occupa di efficienza energetica e di sistemi di riqualificazione per pubbliche  amministrazioni e privati.  Impianti industriali, complessi abitativi come condomini e strutture alberghiere possono essere supportati con le seguenti attività:

  • Riduzione dei consumi energetici
  • Risparmio di energia
  • Riduzione delle emissioni di CO2 e di gas serra
  • Accesso ad incentivi utili a sviluppare gli interventi

Presenza in Fiera: stand Federesco – PAD 5  – STAND 043 

genea a ecomondo 2018