Le città del futuro Bari

le città del futuro#1

“Le città del futuro”

Verso l’Ottavo Congresso Nazionale degli Architetti italiani

Bari – 2 febbraio 2018 – Centro Congressi Villa Romanazzi Carducci

 

Si terrà a Roma dal 5 al 7 luglio prossimi – presso l’Auditorium Parco della Musica – l’8° Congresso Nazionale degli Architetti italiani. A dieci anni dall’ultimo Congresso di Palermo, si vuole offrire un significativo contributo al dibattito sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori,  alla luce dei processi di cambiamento di molte città europee e del mondo.

Il percorso che condurrà al Congresso sarà caratterizzato da una serie di incontri e di dibattiti itineranti, come un vero e proprio “ascolto del territorio”. Sarà articolato in 14 tappe in tutta Italia con inizio da Bari il prossimo 2 febbraio.

“Le città del futuro” – Puglia e Basilicata

2 febbraio 2018 – Centro Congressi Villa Romanazzi Carducci – BARI

Il Convegno  è promosso dal Consiglio Nazionale insieme agli Ordini delle due regioni, per approfondire e declinare localmente gli obiettivi del Congresso.

All’incontro parteciperanno, tra gli altri, Michele Emiliano e Marcello Pittella, presidenti della Regione Puglia e della Regione Basilicata; Antonio Decaro, sindaco di Bari e presidente nazionale Anci; Gjon Radovani, già viceministro allo Sviluppo economico urbano della Repubblica di Albania e attualmente consigliere internazionale per i programmi di cooperazione in Albania; Carla Tedesco, assessore all’urbanistica e politiche del territorio del Comune di Bari.

Nel corso della mattinata verranno illustrati i dati della ricerca che il Consiglio Nazionale degli Architetti ha commissionato al Cresme “Come cambiano le città europee – cosa sta succedendo in Puglia e Basilicata”.

Agli architetti che parteciperanno, iscrivendosi attraverso la piattaforma “im@teria”, saranno riconosciuti n. 5 crediti formativi.

 

Altri dettagli e Programma alla Locandina di seguito

 

LOCANDINA

 

 

 

(fonte: CNAPPC)