Nuovi Master NIB architettura|ambiente|progettazione|BIM a Salerno

master NIB

Master NIB 2019-20
Architettura|Ambiente – VI edizione
Progettazione|BIM – II edizione
Stazione marittima Zaha Hadid – SALERNO
Borse di studio per progettisti under 35 – scadenze giugno/luglio 2019.

La Scuola di Architettura Strategica NewItalianBlood ripropone gli ormai famosi Master Lab internazionali, rispettivamente all VI e II edizione. Entrambi i Master saranno ospitati per la prima volta presso la stazione marittima di Salerno, progettata da Zaha Hadid.
I due master-lab – cui si affiancheranno anche i Concorsi internazionali – si svilupperanno in 5 mesi (ciascuno) tra il 2019 e il 2020.

Master Architettura|Ambiente – VI edizione
Master Progettazione|BIM – II edizione

Scopo dei Master è imparare facendo ‘Architettura Strategica’, con i più innovativi e concreti progettisti italiani.
Insieme ai partner/clienti pubblici e privati si producono opere reali a partire dai ‘Buchi Neri’: rigenerazione di edifici e spazi pubblici abbandonati; luoghi per l’integrazione, il lavoro e la cultura in periferia; riqualificazione e riuso di beni confiscati alle mafie; nuovi edifici sostenibili.

Periodo di svolgimento: entrambi i Master si svolgeranno dal 6 Novembre 2019 al 20 Marzo 2020.

Didattica:

• Durata del Master: 5 mesi di lezione, studio e laboratorio progetti (640 ore);

• 3 mesi di Stage professionale nazionale o internazionale (400 ore);

• Articolazione: il Master si articola in circa 300 ore di lezioni teorico-pratiche, 340 ore di sviluppo progetti, uno stage, 400 ore di stage

 

Per entrambi i percorsi NewItalianblood mette a disposizione 20 Borse di studio fondate sul merito per complessivi 50.000 Euro a favore di 20 giovani progettisti under35.  La selezione avviene su CV e portfolio.

Ulteriori Borse sono rese disponibili da alcune Regioni e partner.

Iscrizioni con Borse di Studio NIB : entro il 19 Luglio 2019
Iscrizioni con altre Borse di studio: tra giugno e luglio 2019 (come da bandi allegati)

Per tutti i dettagli e le informazioni di contatto, consulta i relativi Bandi di seguito

 

master nib

Bando Master Progettazione|Bim

 

master nib

Bando Master Architettura|Ambiente

 

 

NewItalianBlood, nei suoi 10 anno di attività, attraverso l’organizzazione di eventi, concorsi, mostre e master ha creato a Salerno un polo culturale e professionale d’avanguardia. Salerno è una città dinamica che punta sull’Architettura Contemporanea quale traino per la qualità diffusa, essenziale per lo sviluppo del territorio, del turismo e dell’economia. L’esplorazione delle opere realizzate in Campania da professionisti come Hadid, Chipperfield, Bohigas, Fuksas, Portoghesi, Calatrava, Piano, Siza e Perrault, che si affiancano ai capolavori dei maestri Soleri, Ponti e Niemeyer, inseriti nello straordinario paesaggio della Costiera, costituirà una preziosa cornice di dibattito e ispirazione.

La Scuola NIB e il Master dispongono di professionisti esperti, spazi prestigiosi e risorse hardware innovative. Sono operativi un laboratorio modelli di supporto alla progettazione con stampante 3D, laser scanner, drone, service di stampa con plotter e multifunzione, wi-fi, sala conferenze e riunioni, aule studio e spazi per mostre nel cuore del centro storico di Salerno. Per questa nuova edizione i Master saranno ospitati eccezionalmente presso la Stazione Marittima di Salerno realizzata da Zaha Hadid.