ENERGYMED 2020

energymed 2020

EnergyMed 2020: XIII edizione
Smart & Green challenge
26- 27 – 28 marzo 2020
NAPOLI – Mostra d’Oltremare.

Dal 26 al 28 marzo 2020, alla Mostra d’Oltremare di Napoli, appuntamento con Energymed, l’evento leader del Centro Sud Italia sull’Energia, il Riciclo e la Mobilità Sostenibile.
Energymed rappresenta il market place per chi propone soluzioni e sistemi innovativi e per confrontarsi sulle tendenze del comparto verde in materia di energia rinnovabile, mobilità a bassa emissione e circular economy.
La vasta esposizione presenterà una panoramica merceologica completa e ricca di novità in tutti i comparti. Dal Riscaldamento alla Componentistica, dal Condizionamento dell’aria alla Refrigerazione e Ventilazione, dalle Energie rinnovabili alla Home & Building Automation, fino alla mobilità elettrica e alla riduzione a monte dei rifiuti.
Come di consueto, la manifestazione si articola in quattro sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle”, alla mobilità sostenibile “Mobility” e all’automazione “Automation”.
Un vasto programma congressuale con crediti formativi professionali, luogo di incontro tra le principali associazioni di settore, le aziende, i progettisti, gli architetti, gli ingegneri, gli installatori, i system integrator, e i centri di ricerca fungerà da corollario per l’aggiornamento tecnico e normativo.

Tra le grandi novità di quest anno, spicca la collaborazione con RemTech Expo, evento internazionale permanente specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.
Nell’ambito dei tre giorni della manifestazione partenopea, si svolgerà infatti un Convegno sulla neonata Hub Tecnologica Campania. Vedrà la partecipazione di scienziati, tecnici, amministratori e protagonisti del settore delle bonifiche, con il fine di favorire un  confronto costruttivo a supporto dell’innovazione normativa avviata dal Ministero dell’Ambiente.
Il convegno si articolerà in tre sessioni (con relazioni ad invito e sessioni poster):
I. Caratterizzazione di siti inquinati
II. Tecnologie di bonifica dei siti contaminati
III. Legislazione ambientale nel settore delle bonifiche.

Infine ampio spazio sarà dedicato anche  alle attività di internazionalizzazione. Attraverso la collaborazione con i principali Enti di Cooperazione Europei, sono previsti incontri B2B e one-to-one, tavole rotonde e workshop tra aziende, Enti di Ricerca, rappresentanti di governo e professionisti.

A breve seguiranno il Programma dettagliato, le informazioni per i visitatori  e aggiornamenti utili sulla Manifestazione.

AGENDA TECNICA si ripropone anche per questa  edizione, come media partner di Energymed, con spazi ed articoli dedicati, informazioni in continuo aggiornamento, newsletter.

energymed 2020

EnergyMed 2020

NAPOLI –26/28 marzo 2020

Mostra d’Oltremare – viale Kennedy

   efficienza energeticarecyclemobility med energymed automation

 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI: SITO UFFICIALE ENERGYMED QUI’

Segreteria organizzativa
ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente
Via Toledo, 317 – 80134 Napoli – ITALIA
Tel. +39 081 419528 – Fax +39 081 409957
Email: info@energymed.it