ENERGYMED 2020

energymed nuove date

EnergyMed 2020: XIII edizione
Smart & Green challenge
Nuove date: 4/6 giugno 2020

NAPOLI – Mostra d’Oltremare.

 L’appuntamento con Energymed, l’evento leader del Centro Sud Italia sull’Energia, il Riciclo e la Mobilità Sostenibile, previsto nel mese di marzo, è rinviato alle nuove date: 4-5-6 giugno 2020, sempre alla Mostra d’Oltremare.
Energymed rappresenta il market place per chi propone soluzioni e sistemi innovativi e per confrontarsi sulle tendenze del comparto verde in materia di energia rinnovabile, mobilità a bassa emissione e circular economy.
La vasta esposizione presenterà una panoramica merceologica completa e ricca di novità in tutti i comparti. Dal Riscaldamento alla Componentistica, dal Condizionamento dell’aria alla Refrigerazione e Ventilazione, dalle Energie rinnovabili alla Home & Building Automation, fino alla mobilità elettrica e alla riduzione a monte dei rifiuti.
Come di consueto, la manifestazione si articola in quattro sezioni dedicate all’efficienza energetica “EnerEfficiency”, al riciclo “Recycle”, alla mobilità sostenibile “Mobility” e all’automazione “Automation”.
Un vasto programma congressuale con crediti formativi professionali, luogo di incontro tra le principali associazioni di settore, le aziende, i progettisti, gli architetti, gli ingegneri, gli installatori, i system integrator, e i centri di ricerca fungerà da corollario per l’aggiornamento tecnico e normativo.

Tra le grandi novità di quest anno, spicca la collaborazione con RemTech Expo, evento internazionale permanente specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.
Nell’ambito dei tre giorni della manifestazione partenopea, si svolgerà infatti un Convegno sulla neonata Hub Tecnologica Campania. Vedrà la partecipazione di scienziati, tecnici, amministratori e protagonisti del settore delle bonifiche, con il fine di favorire un  confronto costruttivo a supporto dell’innovazione normativa avviata dal Ministero dell’Ambiente.
Il convegno si articolerà in tre sessioni (con relazioni ad invito e sessioni poster):
I. Caratterizzazione di siti inquinati
II. Tecnologie di bonifica dei siti contaminati
III. Legislazione ambientale nel settore delle bonifiche.

Infine ampio spazio sarà dedicato anche  alle attività di internazionalizzazione. Attraverso la collaborazione con i principali Enti di Cooperazione Europei, sono previsti incontri B2B e one-to-one, tavole rotonde e workshop tra aziende, Enti di Ricerca, rappresentanti di governo e professionisti.

A breve seguiranno il Programma dettagliato.

Orari di apertura: Giovedì  e Venerdì   9.30/19.00 – Sabato   9.30/18.00

Costo biglietto ingresso: € 10,00

Per gli utenti di Agenda Tecnica, l’ingresso è gratuito (per i tre giorni della fiera) e senza fila ai tornelli seguendo le indicazioni di seguito:

energymed nuovedate

Registrati QUI’ inserendo in Codice invito a noi riservato: AGTCEM20

  • compila in maniera completa il  form di registrazione
  • invialo in automatico
  • stampa il “Biglietto” d’ingresso gratuito (valido 3 giorni), che riceverai via email
  • esibisci la stampa alla Reception (PAD. 6) per l’accesso gratuito.

 

AGENDA TECNICA si ripropone anche per questa  edizione, come media partner di Energymed, con spazi ed articoli dedicati, informazioni in continuo aggiornamento, newsletter.  

 

energymed nuove date

EnergyMed 2020

NAPOLI – 4/6 giugno 2020

Mostra d’Oltremare – viale Kennedy

   efficienza energeticarecyclemobility med energymed automation

 

Anche a seguito dello spostamento alle nuove date, il programma e le iniziative speciali dell’edizione 2020 non subiranno sostanziali modifiche. Per restare aggiornati seguite la Newsletter periodica di Agenda Tecnica (registrarsi QUI)

 

PER TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI: SITO UFFICIALE ENERGYMED QUI’

Segreteria organizzativa
ANEA – Agenzia Napoletana Energia e Ambiente
Via Toledo, 317 – 80134 Napoli – ITALIA
Tel. +39 081 419528 – Fax +39 081 409957
Email: info@energymed.it