SUPERBONUS 110% – Convegno in diretta streaming 14 settembre 2020.

superbonus 110%

SUPERBONUS 110% – Una nuova opportunità per professionisti e imprese.
14 settembre 2020
Convegno in diretta streaming a cura del Consiglio Nazionale Architetti.

Le opportunità offerte dal Superbonus 110% per gli interventi di efficientamento energetico e statico degli edifici, ma anche la necessità di controlli e procedure che consentano una effettiva terzietà e indipendenza del professionista a garanzia del corretto utilizzo dei fondi pubblici. Questi i temi al centro del Convegno in diretta streaming “Superbonus 110% : una nuova opportunità per professionisti e imprese” organizzato dal Consiglio Nazionale degli Architetti PPC.
“L’iniziativa mira a sottolineare – spiega il presidente degli architetti italiani Giuseppe Cappochin cui è affidata la relazione introduttiva – come il Superbonus sia una ottima idea di questo Governo. Idea che però ora va trasformata in progetto in grado di generare, grazie alla auspicata qualità anche architettonica degli interventi, un significativo plusvalore al tessuto urbano edificato”.
Al Convegno è previsto l’ intervento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Riccardo Fraccaro, ideatore dell’incentivo e del vicedirettore del Tg1 Rai, Filippo Gaudenzi che modererà il dibattito con i rappresentanti di Ance, Enea, Agenzia delle Entrate, Intesa San Paolo e gli esperti che sono stati invitati ad intervenire.
I lavori – con inizio alle 16,00 – verteranno su:
Gli obiettivi del Superbonus 110%
Approfondimenti di natura fiscale
La circolare dell’Agenzia delle Entrate sul Superbonus 110%
Sconto in fattura e cessione del credito: differenze e funzionamento.
Verifiche ai fini dell’accesso ai benefici
Question time: Risposte degli esperti ai principali quesiti di interesse generale (pervenuti entro le ore 12.00 del 9 settembre 2020)

Di seguito il programma dettagliato

LOCANDINA

 

Il Convegno potrà essere seguito:
in streaming sulla piattaforma architettiperilfuturo.it
in presenza presso Crowne Plaza Rome – St.Peter’s, di Via Aurelia Antica, 415 – riservato ai Presidenti degli Ordini territoriali degli Architetti PPC.

 

(fonte: awn)

Correlati:

Superbonus 110 % – la Guida dell’Agenzia delle Entrate.

Il Superbonus 110% dopo i decreti attuativi.

Manuale del recupero edilizio