Planning experience e nuove frontiere della professione – 17 dicembre 2021

Assurb convegno 17 dicembre

“Planning experience e nuove frontiere della professione”
Venezia – 17 dicembre 2021
Convegno nazionale ASSURB sul futuro della professione dell’urbanista.

Una riflessione sulle prospettive, i cambiamenti, gli interventi necessari per valorizzare la professione di urbanista e pianificatore territoriale. Questi i temi al centro del convegno “Planning experience e nuove frontiere della professione”  il 17 dicembre prossimo a Venezia.

Il convegno è co-organizzato da ASSURB (Associazione nazionale degli urbanisti e dei pianificatori territoriali e ambientali), Ordine degli Architetti PPC della provincia di Venezia ed ECTP-CEU.
Lo spunto dell’analisi e del confronto è l’approvazione della legge 8 novembre 2021, n. 163 “Disposizioni in materia di titoli universitari abilitanti” grazie a cui la questione della regolamentazione della professione di urbanista/pianificatore territoriale è tornata al centro dell’attenzione. Tra le questioni riguardanti questa figura professionale,  il collegamento tra attività professionale e classi di laurea,  l’eventuale istituzione o soppressione di apposite sezioni degli albi, ordini o collegi.

Il convegno sarà suddiviso in sezioni a seconda degli argomenti che verranno di volta in volta approfonditi:
– Esperienze professionali di urbanisti/pianificatori territoriali;
– Formazione accademica e professionale;
– Politiche in materia di professione dell’urbanista/pianificatore territoriale.

LOCANDINA

Modalità di partecipazione:
– In presenza
– Online (tramite la piattaforma Webex)

Iscrizioni:
Inviare richiesta scritta a: convegni@urbanisti.it , specificando nome, cognome e indirizzo e-mail a cui inviare la conferma di avvenuta iscrizione. In caso di partecipazione da remoto, la password e le istruzioni per accedere alla sessione Webex.

Accreditamento architetti:
Per chi intende richiedere l’attribuzione di CFP l’iscrizione avviene tramite il sito web dell’Ordine degli APPC di Venezia all’indirizzo :  https://servizi.ordinevenezia.it/formazione/corsi

 

“Planning experience e nuove frontiere della professione”
17 dicembre 2021 – ore 9,30/14,00 

Hotel Novotel Venezia Mestre Castellana
Via Alfredo Ceccherini, 21 – VENEZIA