GIC online – fiera virtuale del calcestruzzo.
24/31 marzo 2021.
Aprirà i battenti il 24 Marzo prossimo il GIC ONLINE 2021, edizione virtuale degli ITALIAN CONCRETE DAYS, l’unica mostra-convegno in Italia dedicata alla filiera del calcestruzzo.
Con il protrarsi dell’emergenza sanitaria, anche l’edizione 2020 di GIC expo è stata annullata (con rinvio al 2022).
Gli organizzatori della manifestazione piacentina, hanno quindi deciso di organizzare la versione online dell’ evento per il 2021.
GIC ONLINE 2021 è la prima manifestazione fieristica virtuale dedicata allo specifico comparto anche a livello internazionale.
E’ un’ esperienza innovativa e concreta per agevolare utili contatti commerciali anche con gli operatori esteri, impossibilitati più di altri agli spostamenti in Italia.
Come spiega Fabio Potestà – organizzatore del GIC – : “La decisione di organizzare il GIC ONLINE 2021 è stata anche rafforzata dalle buone prospettive di sviluppo in Italia per il comparto delle infrastrutture i cui investimenti pubblici sono stati in passato inadeguati anche solo per garantire (come abbiamo tragicamente sperimentato con il crollo del Ponte Morandi) la sicurezza della popolazione. I cospicui stanziamenti promessi dalla Comunità Europea e le agevolazioni fiscali previste per le ristrutturazioni e l’adeguamento sismico degli immobili, avranno una benefica influenza sul mercato domestico almeno per il prossimo triennio, un fatto questo che sta facendo aumentare l’interesse per il nostro Paese anche da parte di numerose imprese estere del comparto.”
Saranno oltre 200 le imprese ed associazioni di categoria, sia italiane che estere, che parteciperanno al GIC online, con stand virtuali.
Professionisti, imprese, addetti ai lavori potranno così interagire in maniera diretta e concreta con le aziende aderenti, attraverso dimostrazioni, materiali, video illustrativi.
I settori merceologici.
PRODUZIONE DEL CALCESTRUZZO
MESSA IN OPERA
PAVIMENTAZIONI IN CALCESTRUZZO
PREFABBRICAZIONE-MANUFATTI IN CALCESTRUZZO
MANUTENZIONE – RIPRISTINO E RIQUALIFICAZIONE STRUTTURE IN C.A.
MATERIALI E ADDITIVI
DEMOLIZIONE, DECOSTRUZIONE, TAGLIO, CAROTAGGIO E RICICLAGGIO DELLE STRUTTURE IN C.A.
ALTRI SETTORI: acciai speciali, software e sistemi di controllo, società di consulenza, progettazione e servizi, software house, stampa tecnica…
Per partecipare a GIC online 2021, registrarsi QUI
E‘ una iniziativa di MEDIAPOINT & COMMUNICATIONS srl