SED – Salone dell’Edilizia Digitale – 2023

sed 2023

SED – Salone dell’Edilizia Digitale – II edizione.
Caserta – 11/13 maggio 2023.

Dall’11 al 13 Maggio torna a Caserta il SED – salone dell’edilizia e delle costruzioni del Centro-Sud Italia.
La conferma della seconda edizione nasce dal risultato dello scorso anno del salone, che ha attratto un ampio pubblico di professionisti e addetti ai lavori ed ospitato più di 20 convegni.
Dunque appuntamento a Caserta da giovedì 11 a sabato 13 maggio 2023, presso il Polo Fieristico di A1Expò in San Marco Evangelista.

La fiera.
Il SED nasce come un appuntamento costruito su misura per le aziende e i professionisti per rilanciare il Sud Italia alla luce delle nuove sfide del mercato: dal superamento del Superbonus al Nuovo Codice degli Appalti, fino alle opportunità connesse all’attuazione dei progetti previsti dal PNRR.

I settori.
I settori espositivi della fiera copriranno tutta la filiera edile: dalle attrezzature ai macchinari, dal mondo delle costruzioni all’edilizia ad ampio spettro, dal software e alle tecnologie digitali fino agli impianti, i materiali e i prodotti in generale.

Gli obiettivi.
Rilanciare l’economia del Sud Italia vuol dire creare un sentiero di crescita robusto e duraturo verso un terzo della popolazione ma anche rilanciare l’intera nazione: un’economia stagnante nel Mezzogiorno comprime il mercato nazionale anche a danno del Centro Nord. Una fiera come il SED rappresenta un’importante occasione di business e networking; consente un contatto diretto con i potenziali clienti, un incontro con clienti già acquisiti e un’occasione per vedere dal vivo l’evoluzione del mercato e per promuovere la propria offerta e immagine.

I destinatari.
I visitatori del SED saranno ingegneri, architetti, geometri, tecnici, professionisti, rivenditori e grossisti di materiale edile, utilizzatori finali, appaltatori. Grazie alla sua collocazione strategica, il bacino di utenza investe non solo la Campania, ma anche le regioni limitrofe e molte altre parti del Centro-Sud Italia.

Gli espositori.
Il profilo degli espositori sarà composto invece da Software tecnico, attrezzature informatiche, editoria professionale, strumenti topografici e sistemi GPS; attrezzature e macchine per la costruzione, prefabbricati, prodotti chimici per l’edilizia, ascensori, ponteggi e impalcature, sistemi di fissaggio e profili, installazioni elettriche, illuminazione e LED, intonaci in gesso e materiali collegati, granito naturale, marmo e compositi, sistemi per energia alternativa, sernici e rivestimenti per pareti, utensili e macchinari, serramenti ed infissi, materiali per i tetti, materiali per l’isolamento (acqua, calore, suono), ceramica per pavimenti e rivestimenti muri, piscine, attrezzature e
rivestimenti, aria condizionata e riscaldamento, tendaggi e sistemi.

Eventi.
Oltre all’area espositiva, SED offrirà anche convegni, seminari formativi, speechs, rivolti ai professionisti tecnici ed addetti ai lavori.

Consulta QUI il Programma completo

 

Il biglietto di ingresso al SED è scaricabile QUI

 

Agenda Tecnica, media partner dell’iniziativa, vi terrà aggiornati su tutte le novità e gli aggiornamenti in progress,  anche tramite la Newsletter periodica.      Per riceverla registrarsi (QUI)

 

sed 2023

 

SED e’ una iniziativa EdilCross.