Sesta Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica.

Sesta Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica.
9 novembre 2023 – ore 10,00.

Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti PPC annunciano la 6ª edizione della Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, in programma il 9 novembre 2023.

L’iniziativa gode del supporto scientifico del Consiglio Superiore dei Lavori pubblici, Dipartimento Protezione Civile, Conferenza dei Rettori Università Italiane, della Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica.
La Giornata nasce con lo scopo di rafforzare il dibattito pubblico sui temi della prevenzione del rischio sismico. Si propone inoltre di costruire un’agenda politica stabile di proposte finalizzate, in primo luogo, alla salvaguardia delle vite umane e, conseguentemente, alla messa in sicurezza del patrimonio edilizio.
Motto di questa sesta giornata è “La prevenzione prima di tutto!”. Si vuole così mettere al centro del dibattito l’importanza fondamentale delle verifiche sismiche preventive non solo per le finalità canoniche che tutti conosciamo (accertamento delle condizioni strutturali degli immobili e mappatura dello stato del patrimonio edilizio), ma anche quale strumento di selezione qualitativa degli investimenti, nell’ambito dell’utilizzo degli incentivi fiscali.

Di seguito il programma

LOCANDINA

L’evento sarà disponibile in modalità webinar e darà diritto a n. 3 cfp  per i professionisti iscritti alla Fondazione Inarcassa.

REGISTRAZIONE AL WEBINAR QUI