Dalla “Qualità dell’Appalto pubblico alla Qualità delle costruzioni in Europa”

conferenza europea appalti

Dalla “Qualità dell’Appalto pubblico alla Qualità delle costruzioni in Europa”.
Conferenza europea a cura del CNAPPC – Milano, 3 e 4 dicembre 2024.

Il Consiglio Nazionale Architetti PPC, in collaborazione con il CAE – ACE, Consiglio degli Architetti d’Europa, con il Cresme e con Euroconstruct, organizza, il 3 e 4 dicembre 2024, la Conferenza europea dalla “Qualità dell’Appalto pubblico alla Qualità delle costruzioni in Europa”.

Al centro della conferenza, un approfondimento sul tema dei Lavori Pubblici e, più specificatamente, sulla loro qualità e sugli aspetti che caratterizzano la qualità del progetto.
Saranno due incontri di confronto e dibattito tra esperti provenienti da 12 Paesi europei ed esponenti del mondo delle costruzioni, dell’economia e delle tecnologie più innovative. Due giornate importantissime, tenuto conto che, dopo il rinnovo delle Istituzioni Comunitarie, il Parlamento Europeo dovrà riprendere la Direttiva 2014/24/UE che conterrà proprio i nuovi principi per appaltare i Lavori Pubblici nonché i Servizi di Architettura e Ingegneria.

La Conferenza è così articolata:

martedì 3 dicembre / 14,20-18,30
APPALTI PUBBLICI PER I SERVIZI DI ARCHITETTURA, INGEGNERIA E LE COSTRUZIONI IN EUROPA: Situazioni attuali e Prospettive.

mercoledì 4 dicembre / 9,20-13,30 
QUALITA’ DELL’AMBIENTE COSTRUITO IN EUROPA ATTRAVERSO LA QUALITA’ DEL PROGETTO E LA QUALITA’ DELL’APPALTO.

La Conferenza sarà l’occasione per la presentazione della ricerca “Dopo il progetto” Cosa succede dopo la validazione del progetto?”.

Di seguito il Programma dettagliato.

LOCANDINA

 

La partecipazione (in presenza o in modalità webinar) è gratuita previa iscrizione –  come da indicazioni nella locandina – e riconosce n.4 Crediti Deontologici per ciascuna giornata.

 

(fonte: AWN)