Corso Valutatore Immobiliare CASERTA 2016

In Agenda logo

 

 

 

 

Il Valutatore Immobiliare – e la Norma UNI 11558/2014

21/26/28 gennaio – 2/4 febbraio 2016 – CASERTA

20 Crediti formativi  Ingegneri  e Geometri

Premessa

Negli ultimi anni la dottrina estimativa si è profondamente evoluta in conseguenza dell’applicazione degli standard nazionali ed internazionali di valutazione e di Regolamenti e leggi che hanno definito metodi di valutazione immobiliare univoci. Contestualmente la figura del Valutatore Immobiliare è chiamato ad applicare le moderne metodologie previste dagli standard e linee guida, con crescente competenza e responsabilità professionale. La norma UNI 11558/2014, interpretando le mutate esigenze del mercato di settore, definisce appunto le competenze necessarie all’esperto in valutazioni immobiliari, stabilendo i requisiti di Conoscenza, Abilità e Competenza, a garanzia del consumatore che usufruisce delle prestazioni specifiche del valutatore stesso.

Il Corso proposto tiene conto di questi cambiamenti in atto e della esigenza, sempre crescente, di figure professionali specialistiche di alto profilo, secondo standard riconosciuti. Contemporaneamente si vuole offrire l’opportunità di inserirsi più agevolmente ed in maniera qualificata, nello specifico settore dell’esecuzione immobiliare.

Il corso è strutturato in 5 moduli da 4 ore  per un totale di 20 ore e fornisce una preparazione propedeutica per intraprendere il percorso di Certificazione ai sensi della Uni En Iso 17024 (da parte di Ente terzo) in base alla norma UNI 11558/2014 “Valutatore Immobiliare – Requisiti di Conoscenza, Abilità e Competenza”.

A cura di:

in collaborazione con

Con il patrocinio di:

 

Dove: Hotel Europa – via Roma,19 – CASERTA

Valenza formativa: n. 20 CFP per Ingegneri e Geometri

Docenti. I docenti del Corso sono tutti professionisti esperti nelle rispettive materie trattate, autori di testi nelle dottrine estimative e consolidati relatori in molte iniziative formative curate sia dalla Dei Consulting che da Agenda Tecnica.

Quota di partecipazione: € 210,00 + IVA (anziché € 290,00 + IVA).

Agevolazioni: sono previste ulteriori agevolazioni per  i soci Agenda Tecnica e gli associati FIAIP

 

Il Programma dettagliato e il Modulo di iscrizione alla Brochure allegata

BROCHURE