63° Congresso Nazionale Ingegneri

cCongresso nazionale ingegneri

Congresso Nazionale degli Ingegneri Italiani
Roma – 12/13/14 settembre 2018.

“Costruiamo la nuova Classe Dirigente” – è questo lo slogan che accompagna il prossimo Congresso Nazionale degli Ingegneri, che si svolgerà a Roma – presso l’Ergife Palace Hotel – dal 12 al 14 settembre 2018.
Il tema portante del 63° Congresso, scaturisce dalla necessità e volontà di affrontare una questione quanto mai urgente per l’Italia: quella di dotarsi di classi dirigenti in grado di fornire soluzioni e, in generale, di avere un’idea e soprattutto un progetto per il Paese ed il suo futuro.
In Italia si contano ben 240.000 ingegneri iscritti al sistema ordinistico, e rappresentano una quota significativa del sistema produttivo Italia; infatti il comparto del’ingegneria – secondo i dati elaborati dal Centro Studi del CNI – è in costante aumento.
Il Congresso, oltre ai rappresentanti del mondo delle professioni, in particolare quelle tecniche, vedrà la partecipazione di numerosi esponenti delle istituzioni.
Il richiamo alla costruzione di una nuova classe dirigente troverà un riscontro pratico nei numerosi workshop, che si svolgeranno parallelamente ai lavori del Congresso, che rappresentano una delle più interessanti novità di questa 63° edizione. Formatori qualificati provenienti dalla Luiss Business School daranno vita a laboratori formativi, cui parteciperanno i delegati, su temi quali comunicazione istituzionale, public speaking, leadership, team building e social media.

Di seguito il Programma completo

PROGRAMMA

 

Per informazioni ed iscrizioni: sito Congresso QUI

 

In occasione del Congresso sono previste, per gli accompagnatori, visite guidate tra alcuni dei più prestigiosi siti della Capitale:

Walking tour  da Trastevere a piazza Navona con visita guidata a Villa Farnesina, Galleria Borghesevilla Medici e Palazzo Barberini.

 

 

(fonte: CNI)