CITY_BRAND&TOURISM LANDSCAPE

citybrand logo

Premio Internazionale promosso da: Consiglio nazionale degli Architetti e Paysage
Scadenza: 11 giugno 2018

Il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e PAYSAGE – Promozione e Sviluppo per l’Architettura del Paesaggio – lanciano il premio

CITY_BRAND&TOURISM LANDSCAPE AWARD

Il paesaggio come strategia.
La Qualità del Paesaggio per un’Architettura di Qualità

Il premio è articolato nelle quattro categorie

City Landscape (A).

• Categoria A1: Riqualificazione paesaggistica degli spazi urbani
• Categoria A2: Riqualificazione paesaggistica dei territori di frangia
• Categoria A3: Parchi, giardini, spazi verdi e di connessione nella città densa

Brand & Landscape (B)

Il progetto del paesaggio per i luoghi di produzione e per
l’industria

City Play (C)

Aree gioco, spazi ludici e aree sportive nel paesaggio

Tourism Landscape (D).

Il progetto del paesaggio per il turismo

Al Premio possono candidarsi: Architetti, Ingegneri, Agronomi, Agrotecnici, Progettisti e Professionisti, Università, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Associazioni, Fondazioni che riceveranno un riconoscimento per l’originalità, l’innovazione e la qualità dei progetti realizzati.

L’iniziativa intende attrarre nell’ambito dell’Architettura del Paesaggio, e nei diversi settori nei quali si articola, l’eccellenza della progettazione nazionale e internazionale con l’obiettivo di diffondere buone pratiche capaci di individuare nuove logiche integrate di pianificazione e progettazione del territorio, dove il contesto paesaggistico rappresenta un importante indicatore.

Informazioni e documentazione Concorso QUI

Il “City_Brand&Tourism Landscape Award” verrà consegnato a conclusione del Simposio Internazionale

“City-Brand&Tourism Landscape. Il paesaggio come strategia. La qualità del Paesaggio per un’Architettura di Qualità” che si terrà il prossimo 22 giugno 2018 alla Triennale di Milano.

Informazioni sul Simposio del 22 giugno qui

 

(fonte. CNAPPC)