Giornata Nazionale della Sicurezza

giornata nazionale sicurezza

6a GIORNATA  NAZIONALE DELL’INGEGNERIA DELLA SICUREZZA

Roma – 23 novembre 2018

Organizza:  CNI – Consiglio Nazionale Ingegneri.

Il prossimo 23 novembre si terrà a Roma la Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza, l’evento organizzato dal Consiglio Nazionale Ingegneri, giunto alla sesta edizione. Quest’anno il tema portante dei lavori sarà quello dell’efficacia della progettazione nei luoghi di lavoro, analizzando criticità e prospettive a dieci anni dall’emanazione del D.Lgs.81/2008.
Il format della giornata prevede una mattinata dedicata a fare il punto sullo stato di attuazione degli adempimenti relativi alla materia della sicurezza nei luoghi di lavoro attraverso l’analisi trasversale di aspetti legati alla progettazione efficace dei principali adempimenti prevenzionistici: quindi la progettazione in senso lato come momento centrale ed essenziale per la cultura e la qualità della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel pomeriggio si terrà la consueta tavola rotonda che quest’anno avrà come titolo “Bilanci, criticità e prospettive a dieci anni dall’emanazione del D.Lgs. 81/2008”, coordinata dalla giornalista Rai Maria Concetta Mattei e vedrà protagonisti i principali attori della filiera della sicurezza.

La partecipazione alla giornata sarà valida per n.3+3 CFP (tre per la mattina e tre per il pomeriggio).

Di seguito il programma

LOCANDINA

Link ISCRIZIONI QUI 

 

6a GIORNATA  NAZIONALE DELL’INGEGNERIA DELLA SICUREZZA

Roma – 23 novembre 2018 – ore 9,00/18,00

Hotel Palatino, Via Cavour 213M