Impiantistica in edilizia: il 4° rapporto CRESME

expopcomfort

Presentazione del 4° Rapporto CRESME “IL MERCATO ITALIANO DELL’INSTALLAZIONE IMPIANTI IN EDILIZIA 2018-2021 

Milano – 13 marzo 2018

Mostra Convegno Expocomfort –  Convegno inaugurale


Sarà presentata il 13 marzo a Milano – alla 41° Mostra Convegno Expoconfort – il “4° Rapporto Congiunturale e Previsionale sul Mercato Italiano dell’Installazione Impianti in Edilizia”, realizzato da CRESME e con la partnership di MCE, CNA Impianti, ANIMA e ANGAISA.

Lo studio vuole fornire agli operatori del mercato una chiave di lettura delle dinamiche e delle caratteristiche della domanda e l’evoluzione dell’offerta.

In particolare il Rapporto analizza:

il trend della filiera del mercato degli impianti per l’edilizia;

le dinamiche evolutive del comparto ed i fattori che ne determinano la crescita (obsolescenza tecnologica, ciclo di vita di materiali e componenti, incentivi fiscali per il recupero edilizio e la riqualificazione energetica)

le prospettive di scenari futuri nel periodo 2018-2021, prendendo in esame tutti i fattori e le condizioni che possono influenzare, in direzione positiva o negativa, la crescita del comparto.

In allegato un documento esplicativo.

NOTA SUL 4° RAPPORTO CRESME

4 rapporto cresme impianti

La presentazione del “4° Rapporto Congiunturale e Previsionale sul Mercato Italiano dell’Installazione Impianti in Edilizia” a cura del CRESME, avrà luogo nell’ambito del Convegno inaugurale di MCE il giorno 13 marzo – dalle ore 11,00 – Sala Martini – Centro Congressi Stella Polare.

Programma

(fonte: CRESME Ricerche)