“Le città del futuro”- Friuli Venezia Giulia- Trentino Alto Adige – Veneto
Laboratorio di idee verso il Congresso Nazionale degli Architetti italiani
Venezia – 16 febbraio 2018 – Stazione Marittima Isola del Tronchetto
Si terrà a Roma dal 5 al 7 luglio prossimi – presso l’Auditorium Parco della Musica – l’8° Congresso Nazionale degli Architetti italiani. A dieci anni dall’ultimo Congresso di Palermo, si vuole offrire un significativo contributo al dibattito sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori, alla luce dei processi di cambiamento di molte città europee e del mondo.
Il percorso che condurrà al Congresso sarà caratterizzato da una serie di incontri e di dibattiti itineranti, come un vero e proprio “ascolto del territorio”. Sarà articolato in 14 tappe in tutta Italia.
Dopo Bari, Genova e Torino, la quarta tappa del percorso arriverà in Triveneto, venerdì 16 febbraio, alle ore 9.00, presso il Terminal 103 della Stazione Marittima – Isola del Tronchetto – Venezia.
L’evento prenderà l’avvio con la presentazione della nuova indagine CRESME, con un focus sui dati relativi alle Regioni ospitanti a cui seguirà un approfondimento sui temi relativi alle opportunità e alle criticità dei nuovi scenari di cambiamento.
Si proseguirà con una tavola rotonda tesa ad identificare lo “stato dell’arte” ed a richiedere precisi impegni da parte delle rappresentanze politiche sul tema della città e del suo sviluppo.
“Le città del futuro”- Friuli Venezia Giulia- Trentino Alto Adige – Veneto
16 febbraio 2018 – Terminal 103, Stazione Marittima Isola del Tronchetto – VENEZIA
Agli architetti che parteciperanno, iscrivendosi attraverso la piattaforma “im@teria”, saranno riconosciuti n. 5 crediti formativi.
Altri dettagli e Programma alla Locandina di seguito
(fonte: CNAPPC)