Bando servizi tecnici per il recupero di una porzione dell’ex Bonomo di Bari.

Bonomo bari

Bando di servizi tecnici per il miglioramento sismico, recupero funzionale e ristrutturazione edilizia del Pad. 16 ex Ospedale Militare Bonomo di Bari.

Scadenza: 11 maggio 2020

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato il Bando per l’affidamento del servizio di progettazione definitiva ed esecutiva, in modalità Bim, per il recupero di una porzione dell’ex ospedale militare Bonomo di Bari. La struttura sarà destinata a nuova sede del Ministero del Lavoro.
L’Agenzia affida inoltre la direzione dei lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, contabilità dei lavori e successiva variazione catastale in applicazione dei Criteri Ambientali Minimi di cui al D.M. 11/10/2017, per il miglioramento sismico, il recupero funzionale e la ristrutturazione edilizia dell’immobile.

Importo a base d’asta dell’appalto: Euro 1.239.033,23 al netto di IVA e cassa

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa.

Il termine per la presentazione delle offerte,  tramite sistema telematico, è  11 maggio 2020.

Una volta terminati i lavori, attraverso un articolato piano di razionalizzazione, sarà infatti possibile trasferire all’interno del padiglione 16 dell’ex struttura ospedaliera i diversi uffici del Ministero del Lavoro distribuiti per la città.

Tutta la documentazione può essere consultata sul sito dell’Agenzia del Demanio QUI

 

(fonte Agenzia Demanio)

Consigliati: 

Guida essenziale alla Direzione Lavori

Capitolati speciali d’appalto