Concorso fotografico “Sicurezza nei cantieri”

sicurezza cantieri
Concorso fotografico “SICUREZZA NEI CANTIERI”

Bandisce: Federarchitetti

Scadenza prorogata al 15 aprile 2020.

Causa emergenza sanitaria COVID-19, il Concorso  è stato sospeso.

Federarchitetti, in occasione dell’ undicesima GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI, promuove la Sesta Edizione del concorso fotografico “SICUREZZA NEI CANTIERI”.

Tema di quest’anno è “GESTIONE DEL LAVORATORE”.

Obiettivo: evidenziare che non ci può essere un miglioramento della sicurezza nei cantieri se l’imprenditore non coinvolge il lavoratore. Tale coinvolgimento si attua attraverso una formazione mirata e l’uso delle moderne tecnologie che controllano l’intero processo produttivo.

Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti il cantiere edile, documenti con immagini significative:

  • i principali rischi, o
  • esempi di buona prassi, o
  • la vita dell’operaio in cantiere.

Ogni concorrente potrà partecipare con non più di tre foto.

Destinatari: il Concorso è aperto a tutti ed è gratuito

Scadenza: Il termine per inviare il materiale è prorogato al  15 aprile 2020.

Giuria : La giuria è presieduta dal Presidente di Federarchitetti ed è composta da tre fotografi specializzati nell’ambito della fotografia di architettura

Premi: Saranno attribuiti tre premi, il primo dei quali prevede anche la pubblicazione dell’opera sulla copertina della rivista pubblicata e distribuita in occasione della Giornata Nazionale della Sicurezza.

Premiazione: La premiazione e l’esposizione è prevista per il giorno 29 aprile ad Ancona, in occasione della Giornata Nazionale.

Per ogni altro dettaglio  riferirsi al Bando allegato.

SCARICA IL BANDO

Causa emergenza sanitaria COVID-19, il Concorso  è stato sospeso e con esso anche la Giornata Nazionale (prevista per il 29 aprile 2020) è rinviata a data da destinarsi.

 

(Fonte: Federarchitetti)

XI Giornata Nazionale Sicurezza – Ancona