Bando servizi tecnici per la ricostruzione della caserma dei Carabinieri di Accumoli.

notizie

Bando di servizi tecnici di progettazione da restituire in modalità BIM, per la ricostruzione della “Caserma dei Carabinieri” nel Comune di Accumoli (RI).
Scadenza: 18 maggio 2020.

L’Agenzia del Demanio ha pubblicato un bando di gara per la demolizione e successiva ricostruzione della caserma dei Carabinieri di Accumoli, in provincia di Rieti, interessata dal sisma del 2016.
La gara riguarda l’affidamento dei servizi di progettazione definitiva da restituire in modalità BIM utilizzando materiali e tecniche a ridotto impatto ambientale, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione, di indagini e rilievi preliminari alla progettazione compresa la relazione geologica, la verifica preventiva di interesse archeologico nonché la direzione dei lavori.

Come previsto dalle Norme Tecniche sulle Costruzioni (NTC) 2018, le prove di laboratorio su terre e rocce, il prelievo dei campioni e l’esecuzione delle stesse, nonché i ripristini a seguito delle indagini e delle finiture che dovessero rendersi necessari, devono essere effettuate a cura di laboratori dotati delle qualificazioni e/o autorizzazioni di cui all’art. 59 del D.P.R. 380/2001.

Importo a base d’asta dell’appalto: Euro 222.089,02  al netto di IVA e cassa

Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente più vantaggiosa.

Il termine per la presentazione delle offerte, tramite sistema telematico, è il 18 maggio 2020.

Tutta la documentazione può essere consultata sul sito dell’Agenzia del Demanio QUI

(fonte Agenzia Demanio)

 

Consigliato:

NTC 2018 e Circolare esplicativa – testo integrato – Maggioli marzo 2019

 

Guida essenziale alla Direzione Lavori

Criteri ambientali minimi negli appalti pubblici