Nuovi Master NIB architettura|ambiente|progettazione|BIM a Salerno.

master NIB

Master NIB 2020-21
Architettura|Ambiente – VII edizione
Progettazione|BIM – III edizione
Stazione marittima Zaha Hadid – SALERNO
Borse di studio per progettisti under 35 – scadenza 20 luglio 2020.

La Scuola di Architettura Strategica NewItalianBlood ripropone i famosi Master Lab internazionali, rispettivamente alla VII e IIi edizione. Entrambi i Master saranno ospitati per  presso la stazione marittima di Salerno, progettata da Zaha Hadid.
I due master-lab – cui si affiancheranno anche i Concorsi internazionali – si svilupperanno in 5 mesi (ciascuno) tra il 2020 e il 2021.

Master Architettura|Ambiente – VII edizione
Master Progettazione|BIM – III edizione

Scopo dei Master è imparare facendo ‘Architettura Strategica’, con i più innovativi e concreti progettisti italiani.
Insieme ai partner/clienti pubblici e privati si producono opere reali a partire dai ‘Buchi Neri’: rigenerazione di edifici e spazi pubblici abbandonati; luoghi per l’integrazione, il lavoro e la cultura in periferia; riqualificazione e riuso di beni confiscati alle mafie; nuovi edifici sostenibili.

Periodo di svolgimento: entrambi i Master si svolgeranno dal 10 novembre 2020 al 25 marzo 2021.

Destinatari

L’accesso al Master Architettura|Ambiente è riservato a coloro che sono in possesso di Diploma di Laurea (triennale e/o quinquennale) in Architettura, Paesaggio, Pianificazione, Urbanistica, Conservazione, Design, Ingegneria e inoltre Beni Culturali, Storia e Critica d’Arte, Sociologia, Agraria, Botanica o Lauree e Diplomi equivalenti stranieri. Saranno prese in considerazione anche Lauree e Diplomi di diverso tipo e/o indirizzo purché affini al programma e agli obiettivi del Master.

Iscrizioni: Per entrambi i Master il termine utile per l’iscrizione è il 31 luglio 2020.

Didattica:

• Durata del Master: 5 mesi di lezione, studio e laboratorio progetti (640 ore);
• 3 mesi di Stage professionale nazionale o internazionale (400 ore);

Articolazione: il Master si articola in circa 300 ore di lezioni teorico-pratiche, 340 ore di sviluppo progetti, uno stage di 400 ore.

Valenza formativa: come ogni anno i Master NIB saranno accreditati con 20 CFP.

Borse di studio – NewItalianBlood no profit offre 10 borse di studio sul merito per ogni Master, 5 borse sono riservate ai giovani architetti campani. La selezione avviene su CV e portfolio.
Ulteriori Borse sono rese disponibili da alcune Regioni e partner.

Per tutti i dettagli e le informazioni di contatto, consulta i relativi Bandi di seguito.

 

allegatoBando Master Architettura|Ambiente

 

allegatoBando Master Progettazione|Bim

 

NewItalianBlood, da più di 10 anni di attività, attraverso l’organizzazione di eventi, concorsi, mostre e master ha creato a Salerno un polo culturale e professionale d’avanguardia. Salerno è una città dinamica che punta sull’Architettura Contemporanea quale traino per la qualità diffusa, essenziale per lo sviluppo del territorio, del turismo e dell’economia. L’esplorazione delle opere realizzate in Campania da professionisti come Hadid, Chipperfield, Bohigas, Fuksas, Portoghesi, Calatrava, Piano, Siza e Perrault, che si affiancano ai capolavori dei maestri Soleri, Ponti e Niemeyer, inseriti nello straordinario paesaggio della Costiera, costituirà una preziosa cornice di dibattito e ispirazione.

La Scuola NIB e il Master dispongono di professionisti esperti, spazi prestigiosi e risorse hardware innovative. Sono operativi un laboratorio modelli di supporto alla progettazione con stampante 3D, laser scanner, drone, service di stampa con plotter e multifunzione, wi-fi, sala conferenze e riunioni, aule studio e spazi per mostre nel cuore del centro storico di Salerno. Come per la scorsa edizione, anche  i Master  2020/21 saranno ospitati  presso la Stazione Marittima di Salerno realizzata da Zaha Hadid.