OSCAR DELL’INNOVAZIONE A REMTECH EXPO DIGITAL EDITION.

REMTECH EXPO DIGITAL EDITION RICEVE OSCAR DELL’INNOVAZIONE.
Premiato per la categoria Economia e Finanza.

Da svariati anni Agenda Tecnica, in qualità di media partner, sostiene Remtech expo, evento internazionale permanente specializzato su protezione e sviluppo sostenibile del territorio, bonifiche, coste, dissesto, clima, sismica, rigenerazione e industria sostenibile.
Abbiamo seguito nel corso di questi ultimi anni, l’evoluzione continua di Remtech attraverso le tante iniziative non solo in occasione della tradizionale manifestazione di settembre, ma anche nel corso di tutto l’anno, in Italia e all’estero, portando sempre con sè elementi di innovazione.
L’edizione di questo anno (2020), difficile e particolarissimo anche per il comparto fieristico, si è svolta in modalità digitale, su una piattaforma assolutamente innovativa e sempre attiva, con un numero sempre crescente di visitatori da oltre 90 paesi esteri.

Ed è proprio per questa particolarità che è stato riconosciuto l’Oscar dell’innovazione a Remtech Digital edition.

L’Oscar dell’Innovazione è organizzato dell’Associazione Nazionale Giovani Innovatori ANGI, con la collaborazione di ANSA e RAI.
L’iniziativa, con l’Alto Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Parlamento Europeo, la Commissione Europea, Enea, Cnr, Rai, Regione Lazione e Roma Capitale, punta a valorizzare le migliori iniziative degli innovatori italiani e a promuovere le eccellenze di carattere sociale, la ricerca scientifica e tecnologica, la formazione e la cultura, l’imprenditoria giovanile e l’innovazione digitale.
Tra le categorie premiate, vi sono:  Food&Agritech, Energia&Ambiente, Mobilita’&Smart City, Economia&Finanza, Scienza&Salute, Industria, Robotica&Aerospace, Costume&Societa’, Cultura&Turismo, Sport&Benessere, Categoria Hr&Formazione, Comunicazione&Media.

L’Oscar per la categoria Economia e Finanza, è stato assegnato a RemTech Expo Digital Edition,per avere realizzato la prima piattaforma digitale ambientale che oggi rappresenta una straordinaria realtà di interpretazione del cambiamento, annullamento del distanziamento, generazione di continuità e di opportunità, a beneficio delle attività di confronto e di crescita di tutta la comunità internazionale, tecnica, tecnologica e scientifica, pubblico-privata, che opera permanentemente in materia di tutela e sviluppo sostenibile del territorio”.

La cerimonia si è aperta con i saluti del Ministro per l’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione, Paola Pisano, Vicenzo Spadafora, Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport, Nunzia Catalfo, Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Fabiana Dadone, Ministro per la Pubblica Amministrazione, Fabio Massimo Castaldo Vicepresidente del Parlamento Europeo e  Gabriele Ferrieri, Presidente di ANGI.
Sono intervenuti, tra gli altri, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio Riccardo Fraccaro, la Prof.ssa Filomena Maggino, Presidente Cabina di Regia Benessere Italia (PDC), il Prof. Silvio Brusaferro dell’Istituto Superiore di Sanità e imprese e numerose start up innovative.

Il prestigioso premio è stato ritirato da Silvia Paparella, General Manager di RemTech Expo e Amministratore Delegato di Ferrara Fiere Congressi.

 

(www.remtechexpo.com)