Made Expo 2021.

made expo 2021

Made Expo 2021.
Fiera internazionale dell’Architettura e delle Costruzioni
22/25 novembre 2021 – Fiera Milano Rho.

Dal 22 al 25 novembre 2021, Milano ospita la decima edizione di Made expo, l’appuntamento biennale per gli operatori del comparto edilizia ed architettura.
#COSTRUIAMOILFUTURO è il leitmotiv di questa edizione di MADE expo, che guarda al futuro dell’ambiente costruito, nell’ottica del processo di cambiamento in atto.

In una crescente consapevolezza della necessità di ridurre l’impatto ambientale, la sostenibilità orienta le scelte progettuali nell’ambito delle nuove costruzioni e delle riqualificazioni, che rimodellano gli spazi abitati residenziali e terziari sulle esigenze di una società che sta modificando le proprie abitudini di vita e di mobilità.

Su queste premesse, la manifestazione affronta alcuni  temi chiave in questa visione del futuro:
– Tecnologia e Digitale
– Effetto Clima
– Risorse e Riciclo
– Next Living.
Temi che verranno sviluppati nell’ambito dei 4 saloni specializzati:

– BIM & TECNOLOGIE
– COSTRUZIONI & MATERIALI
– PORTE, FINESTRE & CHIUSURE
– INVOLUCRO & OUTDOOR.

Tanti gli eventi in programma tra cui si segnala:
THE PLACE TO BUILD. Convegni, seminari, workshop tecnici, spazi tematici, progetti, etc., interamente dedicati ai 4 temi di MADE Expo.
ARCHINTREND. 20 studi di architettura internazionali offriranno una panoramica di progetti di diversa tipologia (residenziale, hospitality, retail etc) attraverso la presentazione di spazi costruiti selezionati da un comitato scientifico sulla base di candidature provenienti da tutta Europa.
START UP ZONE. L’Area Startup, promossa dall’Agenzia ICE, è uno spazio espositivo di MADE expo dedicato alle Start Up che hanno come oggetto sociale esclusivo o prevalente lo sviluppo e la produzione di prodotti /servizi originali e innovativi ad alto valore tecnologico del settore dell’Architettura e delle Costruzioni.
CONDOMINIO INFORMA. ciclo di convegni e seminari formativi dedicato agli Amministratori di Condominio e volti ad approfondire le tematiche più  attuali inerenti al settore condominiale. A cura di ANAPI – Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili.
MADE AWARDS. II Premio MADE Awards, promosso da MADE eventi e alla sua prima edizione, nasce con l’obiettivo di promuovere la conoscenza e l’eccellenza dei prodotti / processi / servizi degli espositori di MADE expo 2021.

Ogni altra informazione di dettaglio al sito MADE EXPO

E’ un’iniziativa  Made eventi