Mostra Convegno EXPOCOMFORT 2022 – live e digital
Biennale sull’impiantistica civile e industriale, climatizzazione ed energie rinnovabili.
NUOVE DATE: dal 28 giugno al 1 luglio 2022
Annunciate le nuove date della 42ª edizione di MCE, Mostra Convegno Expocomfort, che si svolgerà in duplice modalità:
- in presenza dal 28 giugno al 1 luglio 2022
- in versione digital dal 28 giugno al 6 luglio 2022.
La manifestazione si incentra su Focus settoriali e di tendenza per approfondire le tematiche più attuali e le potenzialità di sviluppo di ambiti specifici, all’interno del mondo dell’idrotermosanitario, delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica. I settori sono quindi distinti in 4 aree tematiche:
- MEP BIM Forum. Nuove opportunità nell’utilizzo dei sistemi digitali di supporto al processo che va dalla progettazione, all’installazione, fino alla gestione degli impianti nell’ambito dell’edificio nel suo intero ciclo di vita. Sessioni informative, case history ed esperienze di tutti gli attori della filiera, illustreranno le potenzialità delle tecnologie BIM, anche in considerazione del recente Decreto che definisce modalità e tempistiche di entrata in vigore dell’obbligatorietà negli appalti pubblici. Il tutto coordinato dal Politecnico di Milano – Dipartimento ABC
- Energy Efficiency 4.0. Un percorso di workshop che si concluderà a MCE 2022 con una serie di momenti di approfondimento dedicati alle opportunità di efficientamento in ambito industriale e sanitario.
- Intelligent (use of) Water. Il nuovo evento che presenta il “valore dell’acqua” e le nuove soluzioni smart e tecnologiche pensate per l’ambiente bagno e l’utilizzo ottimale delle risorse idriche. Due macro-temi, comfort e acqua, declinati nei diversi aspetti relativi a design, materiali, sostenibilità, sicurezza e risparmio.
- MCE Circular Economy Events. MCE 2022 dedica un focus particolare al tema dell’Economia Circolare e ai vantaggi che questa può portare non solo all’ambiente e al pianeta ma anche alle aziende. Il 9 marzo si segnala l’evento speciale Gli Stati Generali: circular economy, circular city – un momento di confronto tra le aziende e i responsabili delle politiche urbane.
La piattaforma virtuale.
Grazie alla nuova piattaforma di MCE 2022, si avrà a disposizione:
– Un’unica piattaforma di registrazione che consente di ottenere il biglietto di ingresso alla fiera fisica e di partecipare alla manifestazione nella versione digitale;
– Un catalogo dettagliato di tutte le aziende espositrici, dei loro prodotti e dei loro brand, siano esse in presenza o solo online;
– Una mappa interattiva digitale;
– Chat e meeting room digitali per stabilire dei contatti commerciali con le aziende di interesse;
– Un programma completo di webinar e conferenze sui trend e le novità di mercato alle quali prendere parte in diretta o rivedere on-demand.
Partecipazione.
Modalità di registrazione e biglietti di ingresso sono disponibili registrandosi alla Piattaforma QUI
Per ogni altra informazione QUI.
MCE EXPOCOMFORT 2022
live: Fiera Milano – 28 giugno/1 luglio 2022
digital: 28 giugno/6 luglio 2022
Mcexpocomfort è un marchio registrato di Reed Exhibitions Italia.