Premio DOMUS restauro e conservazione Fassa Bortolo

premio domus reaturo

Premio internazionale DOMUS restauro e conservazione Fassa Bortolo.
Categoria “Opere realizzate” – VIII edizione 2021.

NUOVA SCADENZA ISCRIZIONI: 20/12/2021

Sono aperte le iscrizioni alla VIII edizione del Premio internazionale di Restauro Architettonico denominato “Domus restauro e conservazione Fassa Bortolo”.
Il premio è ideato e promosso da  Fassa S.r.l. -titolare del marchio “Fassa Bortolo” – e dal Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara.
Nasce dalla volontà di premiare e far conoscere i restauri architettonici che abbiano saputo interpretare in modo consapevole i princìpi conservativi nei quali la comunità scientifica si riconosce, anche ricorrendo a forme espressive contemporanee.

Destinatari:
Possono partecipare singoli professionisti o in raggruppamento temporaneo, studi di architettura-ingegneria e dalle imprese di costruzione.

Il Premio.
Per questa edizione 2021, la categoria in concorso sarà quella definita come “Opere realizzate”, attraverso  progetti di restauro contemporanei ma anche a ristrutturazioni.
Il montepremi complessivo della categoria “Opere realizzate”, sarà di 10.000,00 Euro così distribuito:
• un premio (e medaglia d’oro) al vincitore del Premio “Domus Restauro e Conservazione Fassa Bortolo” pari a 5.000,00 Euro;
• due premi (e medaglie d’argento) ai secondi classificati pari a 2.500,00 Euro ciascuno.

IL PREMIO SPECIALE FASSA BORTOLO
Dalla Quinta edizione è stato introdotto il Premio Speciale Fassa Bortolo, un riconoscimento che verrà assegnato a coloro che nel rispetto dei principi conservativi, della sostenibilità e della qualità architettonica, abbiano saputo utilizzare le soluzioni appartenenti al Sistema Integrato Fassa Bortolo ovvero ai principali Sistemi a esso connessi.
Il montepremi per il progetto vincitore è pari a € 3.000,00.

Modalità di iscrizione e scadenze
Iscrizioni al premio entro il  20/12/2021
Invio degli elaborati entro il 10/01/2022 tramite invio digitale.

Per tutti i dettagli vai al Bando di seguito

BANDO

 

Per ogni altra informazione vai al sito del concorso →