SED – Salone dell’Edilizia Digitale – III edizione.

sed 2024

SED – Salone dell’Edilizia Digitale – III edizione.
Caserta – 23/25 maggio 2024.
Novità e focus specifici su green, energia, digitale e AI.


Dal 23 al 25 Maggio torna a Caserta la terza edizione di  SED – salone dedicato all’intera filiera dell’edilizia e delle costruzioni.
Il salone si rivolge al mercato del Centro-Sud Italia con numerose novità e focus specifici su green, energia, digitale e AI.

Tante le novità della manifestazione fieristica che si  articola in cinque macro-settori espositivi:
Software e digitalizzazione
Soluzioni e materiali per le costruzioni
Impianti e domotica
Macchine e attrezzature
Edilizia leggera.

“Dopo il grande successo di pubblico e di critica dell’ultima edizione – racconta Marco Mintrone, presidente di EdilCross, ente organizzatore del SED – siamo ancora più convinti di puntare su Caserta per un evento che sia in grado di contribuire al rilancio di tutto il Sud anche come conseguenza della recente ZES (zona economica speciale) da poco istituita dal Governo”.

Anche per l’edizione 2024 è previsto un nutrito programma di convegni e seminari pensati per i professionisti. La SED Academy proporrà tutti gli eventi, patrocinati dagli Ordini e Collegi professionali che garantiranno l’erogazione di crediti formativi per ciascuna categoria.

Spazio anche per le imprese e, in generale, per tutti gli attori che compongono la filiera dell’edilizia e delle costruzioni. Ci saranno infatti  focus specifici sulle tematiche dell’edilizia green, della bio edilizia, dell’energia, della transizione digitale con approfondimenti sulle tematiche del BIM e dell’intelligenza artificiale.

La location.
Anche per l’edizione 2024 del SED è stata prescelta la location strategica del Polo Fieristico A1Expò a Caserta.

Scarica di seguito il tuo biglietto

sed ingresso

NOVITA’.
In vista dell’edizione del 2024,  è il tour Destinazione SUD: un percorso articolato su quattro tappe che toccheranno le città di Benevento, Frosinone, Napoli e Campobasso da novembre 2023 a febbraio 2024. Si tratterà di giornate formative sui temi di maggiore interesse dell’edilizia di oggi:
– il cantiere digitale, la sicurezza in cantiere, le costruzioni in zona sismica e il nuovo codice degli appalti. Un tour che punterà a coinvolgere anche città e regioni limitrofe a Caserta in avvicinamento dell’appuntamento fieristico di maggio.

Tutte le informazioni degli eventi sono consultabili alla brochure istituzionale  QUI e nella sezione dedicata del sito web della fiera. 

 

Per gli aggiornamenti in progress, visita il sito web di SED.

sed edilizia

 

 

Agenda Tecnica, media partner dell’iniziativa, vi terrà aggiornati su tutte le novità e gli aggiornamenti in progress,  anche tramite la Newsletter periodica.      Per riceverla registrarsi (QUI)