Le città del futuro_Roma

città futuro lazio

“Le città del futuro”- Lazio

Verso l’VIII Congresso Nazionale degli Architetti italiani

Roma – 22 febbraio 2018 – Acquario Romano

Si terrà a Roma dal 5 al 7 luglio prossimi – presso l’Auditorium Parco della Musica – l’8° Congresso Nazionale degli Architetti italiani. A dieci anni dall’ultimo Congresso di Palermo, si vuole offrire un significativo contributo al dibattito sul futuro dell’abitare, delle città e dei territori,  alla luce dei processi di cambiamento di molte città europee e del mondo.

Il percorso che condurrà al Congresso sarà caratterizzato da una serie di incontri e di dibattiti itineranti, come un vero e proprio “ascolto del territorio”. Sarà articolato in 14 tappe in tutta Italia.

Dopo Bari, Genova, Torino e Venezia, il tour fa tappa a Roma, il 22 febbraio 2018, presso  la Casa dell’Architettura di Roma organizzata dalla Federazione degli Ordini del Lazio (Frosinone, Latina, Rieti, Roma e Viterbo)

Saranno presenti con le proprie relazioni il direttore del Cresme, Lorenzo Bellicini, e il leader material consulting OVE ARUP, Guglielmo Carra. Inoltre parteciperanno all’iniziativa i Consiglieri del Consiglio Nazionale degli Architetti e degli Ordini degli Architetti del Lazio.

Sono stati invitati altresì la Sindaca Virginia Raggi per i saluti istituzionali, i Rettori delle Università di Roma e i candidati Presidente della Regione Lazio alla tavola rotonda moderata da Nicola Di Battista.

“Le città del futuro”- Lazio

22 febbraio 2018 – Acquario Romano- piazza Manfredo Fanti 47 –  ROMA

 

 

Agli architetti che parteciperanno, iscrivendosi attraverso la piattaforma “im@teria”, saranno riconosciuti n. 4 crediti formativi.

 

Altri dettagli e Programma alla Locandina di seguito

 

 

(fonte: CNAPPC)