BIMSummit 2019 – Roma

 

bim summit

BIMSummit 2019 – IV edizione
Esperienze e Trends verso la Digitalizzazione
Roma – 4 aprile 2019
a cura di Harpaceas
Patrocini: Assintel e Ordine Ingegneri Roma

Si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium Donat Cattin, la IV edizione del BIMSummit, evento che dal 2013 si pone come il punto di riferimento sull’evoluzione del BIM in Italia.
Negli ultimi 2 anni anche in Italia si sta assistendo ad una vera e propria rivoluzione del BIM. Lo dimostra anche un recente studio a cura del CNAPPC e CRESME, che ne evidenzia una crescita esponenziale soprattutto nelle gare di progettazione.

In questo quarto appuntamento verrà posto un particolare focus sulla gestione della grande quantità di dati e informazioni che la digitalizzazione produce.
Esperti internazionali presenteranno esperienze e metodi per affrontare questa sfida che sarà decisiva nel prossimo futuro.
Trasferire il BIM dal computer al cantiere, sarà uno dei principali obiettivi cui dovranno tendere gli operatori del settore.

Al tavolo dei relatori del BIMSummit 2019 siederanno esperti nazionali ed internazionali, rappresentanti della committenza pubblica e privata, delle società di ingegneria, delle imprese di costruzione e dei general contractor, tra le più importanti del nostro paese e non solo.

Pietro Baratono – Provveditore alle OOPP di Lombardia ed Emilia Romagna –  parlerà di criticità e prospettive del DM 560/2017
Martin Weigand, Product Manager di Wienerberger AG e Andrea Minerdo, Vice President Global Sales – coBuilder, si occuperanno del tema del data driven BIM;
Rolf Jerving, CEO di dRofus, tratterà il tema della gestione dei dati digitali lungo la filiera.

Esperti Harpaceas, partendo dalla BIM Vision dell’azienda, illustreranno la proposta Harpaceas per l’implementazione del BIM: un metodo per essere operativi e per saper governare con efficacia la trasformazione verso la digitalizzazione dei metodi e delle informazioni.

Nella seconda parte della giornata, alcune aziende presenteranno le loro testimonianze e casi di studio sull’utilizzo del BIM. Esperienze e vantaggi dal punto di vista del General Contractor, dell’impresa di costruzioni, della Società di ingegneria e infine della committenza.

Per partecipare all’evento: iscrizione online QUI

 

BIMSummit 2019 – IV edizione
Esperienze e Trends verso la Digitalizzazione
4 aprile 2019 – ore 10,00/16,30
Auditorium Donat Cattin, via Rieti 11/13

ROMA