Difformità, vizi e difetti delle opere edili.

difformità vizi e difetti opere edili

Difformità, vizi e difetti delle opere edili.
IV edizione aggiornata con la più recente giurisprudenza e bibliografia tecnica di approfondimento.
Maggioli – dicembre 2020.

La quarta edizione di questo volume si è resa necessaria per adeguarlo con le novità più significative emerse dalla recente produzione giurisprudenziale.
Il volume esamina il tema della difformità, vizi e difetti di costruzione sotto il profilo tecnico-giuridico, fornisce le linee guida da seguire per rispettare gli obblighi e doveri di ogni figura coinvolta.

Progettisti e direttori dei lavori, consulenti tecnici del giudice e di parte, strutturisti e tecnici impiantistici, termotecnici, appaltatori e lavoratori autonomi, fornitori di materiali e prodotti, immobiliari e venditori e professioni forensi.
Chiarisce inoltre le questioni giudiziali più frequenti.
Nella seconda parte del testo, l’Autore analizza in modo approfondito la normativa, la giurisprudenza e le problematiche di natura tecnica. Arricchisce la trattazione con opportuni commenti e valutazioni oltre a una panoramica commentata dei principali testi tecnici esistenti sul mercato dedicati alla patologia edilizia.

PREZZO DI COPERTINA: € 32,00

ACQUISTALO ONLINE QUI – SCONTATO

 

L’autore:
Romolo Balasso, Architetto libero professionista che ha orientato la propria attività professionale nell’ambito tecnico giuridico. Consulente, formatore e relatore in diversi incontri su tutto il territorio nazionale, è stato promotore e fondatore del centro studi Tecnojus, dove ricopre la carica di presidente.

 

Consigliati dalla nostra libreria tecnica

 

Prontuario del CTU – funzioni, procedure, responsabilità

Manuale del progettista per gli interventi sull’esistente e per la redazione di Due Diligence immobiliari.

Guida essenziale alla Direzione Lavori