REMTECH EXPO. Volume degli abstract “Tutela e Sviluppo Sostenibile dei Territori”.

remtech

REMTECH EXPO.
VOLUME DEGLI ABSTRACT “Tutela e Sviluppo Sostenibile dei Territori”.

Dal 16 dicembre 2020 è online il Volume degli abstract “TUTELA E SVILUPPO SOSTENIBILE DEI TERRITORI” di RemTech Expo Digital Edition.
Remtech è l’evento internazionale permanente specializzato sulle bonifiche, rischi ambientali e naturali, sicurezza, manutenzione, riqualificazione, rigenerazione del territorio, cambiamenti climatici e chimica circolare.
Dall’anno in cui è nata la manifestazione, nel 2007, l’economia verde e digitale e quindi della sostenibilità, hanno subito una crescita esponenziale.
Al passo con questa evoluzione, anche Remtech continua a progredire negli anni con occasioni ed eventi collaterali, paralleli e periodici che si svolgono durante tutto l’anno sul territorio nazionale, in Europa e nel Mondo.
L’Edizione interamente digitale di quest’anno 2020, ha prodotto una piattaforma condivisa sempre attiva dove si dibatte e si discutono i grandi temi del futuro e della sostenibilità.

Dunque sulla piattaforma digitale è disponibile il Volume degli abstract, che raccoglie appunto i 250 abstract prodotti durante i cinque giorni di dibattito (21/25 settembre 2020).
Un volume degli abstract, di oltre 400 pagine,  racchiude i saperi, le idee, le proposte, le buone pratiche nell’ambito di sette aree tematiche:
– Rigenerazione
– Ambiente e bonifiche
– Ambiente costruito ed Economia circolare
– Territorio, Rischi naturali e Infrastrutture
– Coste, porti e Mare
– Acqua, Clima ed Economia
– Industria e Chimica

La Pubblicazione è a cura dei Coordinatori e dei Comitati Tecnico-Scientifici di RemTech Expo.
Liberamente consultabile.

LIBRO ABSTRACT

 

(REMTECH)