L’umidità da risalita muraria – Diagnosi e sistemi correttivi.

umidità da risalita muraria

L’umidità da risalita muraria
Diagnosi e sistemi correttivi
Maggioli – febbraio 2020.

Guida operativa che offre una panoramica completa e accurata di cause ed effetti dell’umidità da risalita muraria.
L’autore propone metodi di diagnosi e una panoramica dei sistemi correttivi più adatti e dettagliatamente descritti e analizzati.
Con esempi, schemi e casi studio, il volume contiene inoltre una raccolta di 60 schede online illustrate e commentate (di cui 20 completamente inedite) che descrivono vari fenomeni inusuali legati alla risalita muraria.
La tematica viene affrontata e descritta secondo i criteri della Patologia Edilizia. Vengono cioè analizzati dettagliatamente i rapporti di causa-effetto che insorgono nelle varie manifestazioni di danno e degrado delle costruzioni. Ciò anche in funzione degli eventuali difetti (di progettazione, esecuzione e gestione) che solitamente si riscontrano nelle opere edili.

Prezzo di copertina: € 34,00

ACQUISTALO ONLINE QUI – SCONTATO

 

L’autore:
Marco Argiolas. Tecnico esperto in danni e difetti delle costruzioni specializzato nell’umidità in qualsiasi manifestazione. Svolge attività di ricerca tecnica e scientifica per lo sviluppo di prodotti innovativi contro l’umidità nelle costruzioni. Ha una conoscenza approfondita dei materiali e delle tecniche costruttive, teoriche e pratiche, sia in ambito civile che industriale.

 

Correlati:

Diagnostica delle infiltrazioni

Il degrado degli edifici in muratura: patologie e diagnostica