Gare per Audit sismico ed energetico su immobili pubblici nel Comune di Roma.

 

demanio gare roma capitale

Gare per Audit sismico ed energetico su immobili pubblici nel Comune di Roma.
Importo complessivo: circa 8,5 milioni euro
Scadenze: 19 – 21 – 25 gennaio 2021.

L’Agenzia del Demanio ha attualmente in corso tre procedure di gara per effettuare gli audit sismici ed energetici su immobili dello Stato dislocati in varie aree del Comune di Roma.
Complessivamente i servizi in fase di affidamento ammontano a circa 8,4 milioni di euro a base d’asta e coinvolgono più di 360 mila mq totali.
Nel dettaglio:
Immobile di Sant’Andrea al Quirinale.
La gara prevede l’affidamento dei servizi di verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico, nonchè progettazione di fattibilità tecnico-economica da restituire in modalità BIM .
Importo a base d’asta dell’appalto: Euro 531.367,12
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Scadenza: 19 gennaio 2021

Dettagli, Bando e documentazione di gara QUI 

 

– Immobili di via delle Messi D’Oro. Ex laboratori e uffici nel quartiere Pietralata.
La gara prevede l’affidamento dei servizi di verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, rilievo geometrico, architettonico, tecnologico ed impiantistico da restituire in modalità BIM.
Importo a base d’asta dell’appalto: Euro 366.224,00
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Scadenza: 21 gennaio 2021

Dettagli, Bando e documentazione di gara QUI 

 

29 immobili (per un totale di 9 lotti). Molti di questi immobili sono presidi di sicurezza e sedi delle forze armate, anche di pregio storico. Tra questi la “Caserma e Sede del Comando dei Carabinieri Roma Piazza Venezia” o “Forte Ostiense”, struttura difensiva militare costruita nel 1884 e primo dei 15 forti presenti nella città ad essere dismesso dalle autorità militari, oggi utilizzato dalla Polizia di Stato. Ed ancora la “Scuola Allievi Guardie di Polizia di Stato (EX CASERMA FERDINANDO DI SAVOIA)” nell’area di Castro Pretorio, articolato in 9 corpi di fabbrica e un piazzale sotterraneo.
La gara prevede affidamento del servizio di verifica della vulnerabilità sismica, diagnosi energetica, nonché rilievi e progettazione di fattibilità tecnico-economica da restituire in modalità BIM. 
Importo a base d’asta dell’appalto: Euro 7.540.833,83
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente più vantaggiosa
Scadenza: 25 gennaio 2021

Dettagli, Bando e documentazione di gara QUI

 

Nota: Come previsto dalle NTC 2018 con riferimento alle prove di caratterizzazione meccanica dei materiali il prelievo dei campioni e l’esecuzione delle stesse, devono essere effettuate a cura di un laboratorio accreditato di cui all’art. 59 del D.P.R. 380/2001.
Tale previsione si applica soltanto alle prove distruttive i cui esiti sono soggetti a certificazione ai sensi dello stesso art. 59 e non alle prove non distruttive comunque necessarie. (vedi  Circolare applicativa n. 7 del 21.01.2019 del C.S.LL.PP).

 

Consigliati dalla nostra libreria tecnica:

NTC 2018 e Circolare esplicativa – testo integrato – Maggioli marzo 2019

Diagnosi e certificazione energetica.

I materiali da costruzione

 

Capitolati speciali d’appalto