Concorso fotografico “Sicurezza nei cantieri” 2023.

sicurezza cantieri

Concorso fotografico “SICUREZZA NEI CANTIERI”
Bandisce: Federarchitetti
Scadenza: 25 febbraio 2023.

Federarchitetti, in occasione della tredicesima GIORNATA NAZIONALE PER LA SICUREZZA NEI CANTIERI, promuove l’ottava Edizione del concorso fotografico “SICUREZZA NEI CANTIERI”.

Tema di quest’anno è “LA SICUREZZA PRIMA DEI LAVORI”.

Obiettivo: dare evidenza alla molteplicità dei rischi presenti nei cantieri, al fine di sensibilizzare gli addetti ai lavori (tecnici, imprese e maestranze) e l’opinione pubblica, perché la cultura della sicurezza diventi un patrimonio condiviso in ambito nazionale e locale e possa essere considerato un prodotto di eccellenza.

Il tema del concorso è articolato in un’unica sezione nella quale il concorrente, attraverso scatti fotografici comunque attinenti il cantiere edile, documenti con immagini significative:

  • i principali rischi,
  • esempi di buona prassi,
  • la vita dell’operaio in cantiere.

Ogni concorrente potrà partecipare con non più di tre foto.

Destinatari: il Concorso è aperto a tutti ed è gratuito

Scadenza: Il termine per inviare il materiale è fissato al 25 febbraio 2023.

Giuria : La giuria è presieduta dal Presidente di Federarchitetti ed è composta da tre fotografi specializzati nell’ambito della fotografia di architettura

Premi: Saranno attribuiti tre premi, il primo dei quali prevede anche la pubblicazione dell’opera sulla copertina della rivista pubblicata e distribuita in occasione della Giornata Nazionale della Sicurezza.

Premiazione: La premiazione e l’esposizione è prevista per il giorno 31 marzo a Bologna, in occasione della Giornata Nazionale.

Per ogni altro dettaglio riferirsi al Bando allegato.

SCARICA IL BANDO

 

Correlato:

XIII Giornata Nazionale Sicurezza nei cantieri – Bologna.