XII Giornata nazionale dell’ingegneria della Sicurezza.

giornata nazionale ingegneria della sicurezza

12ª GIORNATA NAZIONALE DELL’INGEGNERIA DELLA SICUREZZA
Torino – 22 e 23 novembre 2024.

La “XII Giornata dell’Ingegneria della Sicurezza”, l’annuale appuntamento del Consiglio Nazionale degli Ingegneri con le tematiche della prevenzione nei luoghi di lavoro, si svolgerà  il 22 e 23 novembre 2024 a Torino, Capitale Europea dell’Innovazione.

Tema di questa edizione è “Tecnologia e innovazione: scenari futuri dell’Ingegneria della Sicurezza”, un’importante occasione per riflettere sul ruolo cruciale che l’innovazione tecnologica e metodologica gioca nel migliorare la percezione del rischio e la consapevolezza della sicurezza. Un evento che mette al centro dell’attenzione il professionista della sicurezza, figura chiave nel sistema di prevenzione, evidenziando come le sue competenze tradizionali debbano integrarsi sempre di più con le nuove tecnologie e normative.

Tra i tanti temi affrontati, la sicurezza nelle scuole, Presentazione del Quaderno Prevenzione incendi per le attività scolastiche, Formazione e consulenza tecnica per la sicurezza nei cantieri, Sistemi di prossimità applicati alla sicurezza del lavoro, Le tecnologie per la sicurezza nei cantieri, Linee guida per la valutazione del rischio da ordigni bellici inesplosi….
L’evento si svolgerà  i due location:

  • Venerdì 22 novembre -nell’ambito di Restructura –  presso l’Oval Lingotto
  • Sabato 23 novembre presso l‘Aula Magna del Politecnico di Torino.

Di seguito il programma e ulteriori dettagli.

LOCANDINA

 

Come partecipare.
Sarà possibile partecipare in presenza o da remoto.

In presenza.
La partecipazione in presenza è gratuita, previa compilazione del form QUI

Da remoto.
La partecipazione da remoto prevede un iscrizione di € 12,00 per ciascuna giornata.

Link iscrizione per  la giornata del 22 novembre: https://www.formazionecni.it/eventi/24c22320

Link iscrizione per  la giornata del 23 novembre: https://www.formazionecni.it/eventi/24c85486

Sono attribuiti CFP per l’aggiornamento delle competenze professionali degli Ingegneri, per aggiornamento RSPP e Coordinatori per la progettazione ed esecuzione dei lavori, per aggiornamento in materia di prevenzione incendi (le specifiche sono indicate nella Locandina).